Home » Esclusiva – Spezia, l’ex capitano a Radio CRC: “Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro, per il Napoli non sarà semplice vincere domenica…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Spezia, l’ex capitano a Radio CRC: “Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro, per il Napoli non sarà semplice vincere domenica…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Migliore, ex calciatore: “Sono mezzo napoletano. L’arma in più di questo Napoli? Sicuramente è anche Spalletti, ma quando le cose vanno bene ci sono tantissimi fattori. Dopo tanti anni che ci hanno provato, quest’anno sta girando tutto bene meritatamente perché sia Spalletti che i giocatori hanno formato una squadra completa in cui chi entra fa la differenza. Mancano tante partite, ma il Napoli sta dimostrando di esserci sia in Italia che in Europa. Lo Spezia? Sta facendo il suo campionato, è al terzo anno in Serie A ed è già un miracolo salvarsi. Deve continuare a lottare come sta facendo, non è una squadra facile da affrontare ed il Napoli deve stare attento. È una squadra che vedo giocare ogni tanto in casa, è bella compatta. L’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia? Secondo il mio parere se c’era una partita da perdere avrei preferito quella fossi stato il Napoli. Quest’anno l’obiettivo è il campionato, poi ha perso ai rigori e può capitare. Sarò molto combattuto tra Spezia e Napoli, perché ho giocato con i liguri per quattro anni e sono stato anche capitano. Che partita mi aspetto domenica? Secondo me in casa è uno Spezia molto aggressivo che proverà a difendersi e ogni tanto proverà a dare fastidio a questo Napoli. Mancherà Nzola che sta facendo un grande campionato. Il Napoli parte favorito, ma sarà una partita molto combattuta e non sarà così facile per gli azzurri al Picco. Nel Napoli stanno tutti rendendo al 120/150% delle proprie potenzialità secondo me. Bisogna fare i complimenti a Spalletti perché non è così facile. In questa squadra tutti hanno voglia di partecipare e danno un enorme contributo. Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro. Luca Gotti? È un allenatore che prepara molto bene le partite e un po’ come Ballardini riesce ad ottenere una squadra ordinata che è molto difficile da arginare. Lo Spezia ha tanti giocatori promettenti. Per una realtà come lo Spezia è un ottimo risultato avere 18 punti. Gotti sta facendo grandi cose. Joao Moutinho? Non lo conosco bene, ma ne parlano tutti bene e sicuramente potrà dare una mano allo Spezia che ha bisogno di tutti in rosa per salvarsi”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag