Home » Gazzetta- De Laurentiis fissa i premi Champions e scudetto, il patron azzurro vuole alzare l’asticella
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- De Laurentiis fissa i premi Champions e scudetto, il patron azzurro vuole alzare l’asticella

De Laurentiis

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sui premi Champions e scudetto fissati dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Gazzetta- De Laurentiis fissa i premi Champions e scudetto, il patron azzurro vuole alzare l’asticella

De Laurentiis ha una vera e propria fissa per la Champions. Ragion per cui ha fissato un bonus per il passaggio del turno contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Il patron, in caso di qualificazione tra le prime 8 d’Europa, ha promesso un ricco regalino alla squadra ma non è tutto. Il presidente al tempo stesso ha preannunciato che fisserà un premio anche per la vittoria della Champions League. Attenzione, nessuno si è montato la testa ma fissare degli obiettivi così alti, così impensabili solo pochi mesi fa, serve per alzare l’asticella e provare a realizzare qualcosa che sembrava impossibile. E ora invece ne discutono anche illustri esperti, convinti della forza del Napoli.

Questo premio extra è stato voluto da De Laurentiis in persona, non c’è stata alcuna richiesta da parte della squadra. E’ una scelta libera del presidente che vuole premiare questo gruppo. Dunque non ci sarà trattativa. De Laurentiis, deciderà lui quanto stanziare, darà un premio oltre quello da contratto ai suoi calciatori. Nessuno conosce la cifra, quella la sa solo il patron. Solo in premi Lega e qualificazione Uefa, vincere il titolo significa entrate per circa 30 milioni. Insomma De Laurentiis ha imparato una lezione dal passato dove trattative per premi scudetto avevano creato qualche frizione con lo spogliatoio. Insomma non è tipo da aprire trattative sull’ipotesi premio scudetto. Un argomento sul quale si creò qualche frizione con lo spogliatoio nello scorso campionato. E forse certe scelte “rivoluzionarie” sul mercato sono state spinte anche da quella situazione.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com