Home » Napoli, il lavoro di Spalletti fa eco anche fuori dal campo: è lui l’allenatore del mese di gennaio
Napoli OF News SOCIAL

Napoli, il lavoro di Spalletti fa eco anche fuori dal campo: è lui l’allenatore del mese di gennaio

Vince lui, e non potrebbe essere altrimenti. L’allenatore partenopeo si aggiudica il premio “Allenatore del Mese”, assegnato dalla Lega Serie A per gennaio, mese che ha visto il ritorno del campionato dopo una lunga sosta invernale a causa del Mondiale.

Napoli, il lavoro di Spalletti fa eco anche fuori dal campo: è lui l’allenatore del mese di gennaio

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre. Il premio (che aveva già ricevuto ad ottobre scorso) verrà consegnato al toscano durante il match contro la Cremonese della prossima settimana (al Maradona, domenica alle 20:45).

Di seguito il commento dell’ad della Serie A, Luigi De Siervo: “Per la seconda volta Luciano Spalletti viene premiato come miglior allenatore del mese. Oltre al bel gioco e alla disciplina tattica, il tecnico toscano ha saputo trasmettere ai suoi calciatori una mentalità vincente che ha portato il Napoli ad ottenere a gennaio 12 punti sui 15 disponibili, con 11 reti realizzate e solo 3 subite, superando avversarie di prestigio come Juventus e Roma. Se il Napoli è un gruppo compatto e concentrato in ogni sua componente, il merito, oltre che della società, è certamente del lavoro di Luciano Spalletti e del suo staff”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com