Home » Spalletti in conferenza stampa: “Fondamentale vincere queste partite, non so più che dire su Osimhen”
Napoli OF News

Spalletti in conferenza stampa: “Fondamentale vincere queste partite, non so più che dire su Osimhen”

CONFERENZA STAMPA – “Diventa fondamentale in queste partite, visto l’ambiente e il campo in cui si gioca, così chiuso e sentito da parte del tifo. Lo Spezia si è difeso con ordine e ha deciso di darci campo, togliendoci spazi sulla trequarti”. Con queste parole Luciano Spalletti ha aperto la conferenza stampa post Spezia-Napoli, partita terminata 0-3 per gli azzurri.

Spalletti: “Fondamentale vincere queste partite, non so più che dire su Osimhen”

“Questa partita va preparata la sera prima, quando giochi in questi ambienti, con la passione che c’è, e a quest’ora, se non sei pronto da prima non hai spazio per renderti conto delle situazioni. Questa è stata la maturità della squadra, arrivata con l’occhio a mezz’asta giusta, e non essere riusciti nel primo tempo a trovare la soluzione, pur avendo fatto la partita, è l’unica cosa che posso recriminare ai miei giocatori, con il possesso che andava fatto con più agilità, anticipando le situazioni difensive dello Spezia. Oltre questo non posso appuntare niente, vanno capite le difficoltà di queste situazione. Nella ripresa ero convinto che la soluzione sarebbe stata trovata, c’erano solo cose da aumentare e l’abbiamo fatto. Li abbiamo costretti a far fatica per ricomporre l’ordine, e lì hanno sbagliato qualcosa e noi abbiamo preso vantaggio”.

Il Napoli vola a +16 in attesa del derby della Madonnina di questa sera, ma comunque gli azzurri di settimana in settimana si dimostra risolutivo e inarrestabile. Ancora una volta è Osimhen uno dei protagonisti della partita, autore di una doppietta: “Non so più cosa dire su di lui. Oggi ha segnato saltando con lo squat-jump. Mi dicono che con me ha segnato più gol di testa, ma con quello di dopo ne segnerà ancora di più. Mica gli ho messo io le molle sotto ai piedi, è una cosa sua”.

Lo Spezia non ha reso facile la gara: “Quando ti chiami Napoli e vesti questa maglia ci sono scontri diretti e partite da vincere assolutamente, che era questa partita. Poi non devi essere sorpreso dell’organizzazione degli avversari, non ci deve mai essere la sorpresa. Queste sono partite per noi troppo importanti, abbiamo un passato che ci dice che sappiamo trovare soluzioni, nonostante lo Spezia sia stato bravo e ci abbia creato problemi, giocando una buonissima partita”.

Sui cori, risponde Spalletti: “Non mi riferisco allo Spezia, ai tifosi del Napoli, ai tifosi in generale: mi riferisco al modo di fare in generale. Bisogna smettere di fare cori contro, qualsiasi cosa dicano gli altri si deve inneggiare alla propria squadra, senza perdere tempo ad offendere le altre città. È un modo di fare sbagliato, lo stadio deve essere un momento di divertimento e aggregazione, dove insieme si lotta per portare a casa un risultato. E se non si riesce si continua a voler bene ai calciatori e a divertirsi in quelli che sono i valori di questo sport, e soprattutto che determina i bambini a casa”.