Home » Roma, Zaniolo ha scelto il Galatasaray, Fenerbahçe al rilancio. E c’è già un aereo pronto
Calciomercato Napoli OF News

Roma, Zaniolo ha scelto il Galatasaray, Fenerbahçe al rilancio. E c’è già un aereo pronto

Ci sono tutte le condizioni per una fumata bianca, o meglio, per una nuova fumata giallorossa. Ma stavolta in salsa turca. Zaniolo è da tempo in uscita, lui preme per andare via.

Roma, Zaniolo ha scelto il Galatasaray, Fenerbahçe al rilancio. E c’è già un aereo pronto

Un po’ perché la Roma gradisce la formula proposta dal club turco, prestito con obbligo di riscatto non condizionato per un totale (bonus compresi) di 22 milioni di euro, ma soprattutto perché è il giocatore ad aver detto sì, ormai convinto che la situazione a Trigoria è irrecuperabile e non disposto a stare fermo per quattro mesi. Non a caso in Turchia assicurano che il volo privato per Istanbul sia già pronto così come siano già state fissate le visite mediche.

Detto questo, resta comunque da limare qualcosa sia tra Galatasaray e Roma, sia tra turchi e Zaniolo. Nel primo caso Tiago Pinto chiede qualche milione in più: i giallorossi sognavano un’offerta uguale a quella del Bournemouth (30 milioni) ma si stanno convincendo ad abbassare le pretese, comunque non sotto i 25 milioni. Dall’altra parte, l’esterno offensivo chiede un contratto da 3,5 milioni a stagione – e su questo nessun problema – ma soprattutto vuole tenersi aperta una porta per rientrare in Serie A (Milan e Napoli osservano) inserendo nell’accordo una clausola di rescissione che non vada oltre i 30 milioni anche se il Gala vorrebbe fosse di almeno 35.

Niente che non possa essere sistemato in 48 ore, visto che il calciomercato turco chiude mercoledì sera. E facendo pure attenzione al Fenerbahce, ugualmente interessato a Zaniolo (che però ha dato preferenza ai giallorossi, anche via social) e che potrebbe fare la sua mossa se naufragasse la trattativa principale.

Al Galatasaray Zaniolo troverebbe alcune vecchie conoscenze del nostro campionato: da Muslera a Torreira passando per l’ex Napoli Dries Mertens e Icardi, oltre alla concreta possibilità di vincere il campionato visto i giallorossi comandano con 54 punti proprio sul Fener.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com