Home » Esclusiva – Asamoah a Radio CRC: “Spalletti è una persona bravissima. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, ma l’Inter può dare fastidio…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Asamoah a Radio CRC: “Spalletti è una persona bravissima. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, ma l’Inter può dare fastidio…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Kwadwo Asamoah, ex calciatore: “Spalletti? Complimenti a lui per quello che sta facendo col Napoli. Stanno facendo un grandissimo campionato, mi ha allenato all’Inter ed è uno che ti dà motivazioni ed è una persona bravissima. A me non ha sorpreso per quello che sta facendo, ha fatto un grande lavoro. Osimhen è fondamentale a Napoli come giocatore e per la squadra. Mi piace tantissimo per quello che sta facendo, ha fame, voglia e grinta. Sono orgoglioso per lui e per Lookman che stanno facendo cose straordinarie qui in Italia. Di solito pochi africani fanno queste cose, invece sono contento per quello che stanno facendo. Osimhen è cresciuto tantissimo rispetto allo scorso anno, Spalletti lo ha fatto crescere anche mentalmente. Scorso anno ha fatto benissimo, ma adesso ha capito il suo valore per questa squadra. I giocatori della Juventus? È un momento difficile, non è facile per la società e per i giocatori. Se capitano cose per squadre come la Juventus non è facile per il momento in cui si trovano, ma mi auguro che facciano bene. Mancano tante partite, spero ne vincano tante ed entrino in Europa. So che Allegri è l’uomo giusto per questo momento, conosce già i giocatori e la società. Non è facile in questo periodo, è uno giusto perché sa fare e ha già fatto. Fare risultati non viene facile in questo periodo, è l’uomo giusto. Mario Rui ha giocato tanti anni nel Napoli ed è l’unico che è rimasto dopo tanti anni. Sta facendo una cosa straordinaria quest’anno con tutti gli assist serviti. Sta giocando bene e ho seguito molte partite del Napoli di quest’anno. Anche Kim sta facendo un campionato incredibile. Tutta la squadra è una squadra che sta facendo molto bene. Campionato chiuso? Secondo me l’Inter ha avuto un po’ di difficoltà, ma ha trovato la strada giusta e ha fiducia. Ha voglia di combattere col Napoli. La Juventus ha avuto dei problemi, anche la Roma sta facendo bene. È vero che il Napoli ha tanti punti di vantaggio, ma se cade ogni tanto è difficile rialzarsi. Anche l’Inter può dare fastidio al Napoli. Chi arriva in Champions League oltre il Napoli? È un po’ difficile, non ci sono tanti punti di margine tra le squadre, qualsiasi squadra può farcela. Quanto avanti può arrivare in Champions League il Napoli? La Champions è una competizione un po’ complicata, può succedere di tutto. L’Eintracht sta facendo bene anche in Champions, ma il Napoli quest’anno ha fatto una cosa straordinaria”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag