Home » Esclusiva – Olivero a Radio CRC: “Osimhen e Drogba hanno tante caratteristiche in comune. Le alternative del Napoli hanno dimostrato grande affidabilità…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Olivero a Radio CRC: “Osimhen e Drogba hanno tante caratteristiche in comune. Le alternative del Napoli hanno dimostrato grande affidabilità…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Olivero, giornalista ‘Gazzetta dello Sport’: “Osimhen? Lui e Drogba hanno tante caratteristiche in comune tra cui la fisicità dirompente. Sono giocatori che hanno la capacità di trasferire tutta la potenza nell’esercizio. Non è tanto scontato avere potenza senza diminuire il livello tecnico. Quando arrivò in Italia fu accostato a dei grandi contropiedisti, ma ha continuato ad evolversi ed allargare il proprio bagaglio. Anche il numero di gol che cresce costantemente non è casuale. La sua crescita costante è la più bella notizia e vuole fare sempre qualcosa in più partita dopo partita. Osimhen e Kvaratskhelia si trovano alla meraviglia. È stato tutto spontaneo e quando è così le cose vanno benissimo. Se dopo lo scudetto del Milan, arrivasse quello del Napoli ci sarebbe dimostrazione che si può fare calcio ad alto livello senza indebitarsi. Il Milan quest’anno sta trovando delle difficoltà perché non è stato fatto l’investimento ulteriore per fare un passo in avanti. Il tifoso deve capire che non si può vincere sempre e se dopo uno scudetto arriva un piazzamento Champions League, la squadra prosegue nel proprio percorso. Se il Milan non entrasse in Champions sarebbe rischioso, infatti farà di tutto per arrivare alla qualificazione. Ha le chance per arrivare al 4º posto. In questo momento il quarto posto è quasi più importante dello scudetto. Penso che si possa cominciare a fare qualcosa di buono anche se si restasse fuori. I grandi acquisti possono arrivare anche senza se uno è bravo a trovarli, penso a Kvaratskhelia che non è costato molto. È chiaro che partecipare alla Champions ti dà la serenità per fare delle scelte ambiziose. Pioli in bilico? Sinceramente no. Conosco bene Paolo Maldini e ho sempre massimo rispetto per quello che dice. Se lui ha garantito che Pioli non è in discussione, penso non lo sia. Credo che la valutazione che farà il Milan riguardi l’effettiva possibilità di continuare a crescere con questo allenatore e il gruppo che non potrà essere rivoluzionato. Se si riprende il Milan non è favorito, ma se la può giocare col Napoli. Quest’anno tutte le alternative che ha schierato Spalletti hanno dimostrato grande affidabilità. Se si vedono bei traguardi da poter raggiungere il gruppo si carica. Ci sono dei momenti in cui i titolari riescono a trasmettere così tanta fiducia che le riserve quando entrano sono dei titolari aggiunti”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag