Home » Napoli, Osimhen-Kvara: il club accelera sul rinnovo dei due gioielli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen-Kvara: il club accelera sul rinnovo dei due gioielli

Kvara e Osimhen Napoli

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato chiaro a proposito della squadra e del futuro dei propri gioielli, assicurando che i bilanci in ordine consentono al Napoli di non aver bisogno, come la maggior parte dei club di vertice italiani, di vendere giocatori, riporta la Gazzetta dello sport.

Napoli, Osimhen-Kvara: il club accelera sul rinnovo dei due gioielli

Oro di Napoli. Tutto vero, ma ci sono due gioielli così splendenti (si parla di Osimhen e Kvaratskhelia) che stanno diventando sempre più ambiti in Premier League. Parliamo, prosegue la rosea, però di una lotta assai impari, perché i fatturati dei grandi club inglesi sono anche quadrupli o quintupli di quelli del Napoli ed è logico che la disparità economica crea un tale gap da risultare assai complicato per qualsiasi società reggere l’urto delle offerte.

In gennaio, ad esempio, il Chelsea ha speso 221 milioni solo per due giocatori, il centrocampista argentino campione del mondo Enzo Fernandez (121) e l’attaccante ucraino Mudryk (100). Quando ci sono proprietà del genere, che se ne infischiano anche del fair play finanziario, tutto si complica.

QUALE FUTURO PER LORO? GLI SCENARI – La stagione di Victor è strabiliante. Manchester United e Chelsea sono pronti ad aprire un’asta. Ma al di là della barca di soldi che può far girare la testa a chiunque, oggi Osimhen non deve scappare da nulla: perché a Napoli sta benissimo, e andrebbe in Premier per provare a vincerla, così come la Champions. La scadenza attuale del contratto è ancora abbastanza lunga, 2025, e mette al riparo il club da tentazioni. Ma Giuntoli è pronto a sedersi con Calenda in estate, perché se Victor resterà si punterà a prolungargli almeno di un anno il contratto.

Il centravanti è già fuori i parametri fissati da De Laurentiis (non più di 3,5 milioni di euro netti a giocatore): con i 4,5 percepiti, che potrebbero lievitare un po’ con bonus ricchi, che consentirebbero al giocatore di restare tranquillo e al club di sottoscrivere un rinnovo, sfruttando ancora il “decreto crescita” sulla defiscalizzazione, perché Victor ha avuto una figlia in Italia e può acquistare un appartamento di residenza, condizioni fissate dalla legge.

Diverso il discorso per il georgiano, che ha un contratto molto lungo (2027), ma “basso” come ingaggio considerando soprattutto le sirene che si avvicineranno e potrebbero distrarlo. L’agente Jugheli finora ha smentito qualsiasi interessamento, dimostrando anche di essere in sintonia con il Napoli. Sa che appena sarà finita la stagione ci sarà tempo per sedersi, discutere di un ingaggio che andrà a raddoppiare – da 1,2 milioni netti oggi, a circa 2,5 – e sarà l’occasione anche per rimettere una scadenza quinquennale e dunque prolungare fino al 2028. Questi sono i presupposti. Poi la follia di questo calcio senza regole non dà certezza alcuna.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com