Home » Verso Napoli-Cremonese: Spalletti si affida ai ‘titolarissimi’, molte assenze per Ballardini. Le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Cremonese: Spalletti si affida ai ‘titolarissimi’, molte assenze per Ballardini. Le probabili formazioni

Sarà Napoli-Cremonese il posticipo domenicale della 22esima giornata di Serie A. Il Napoli di Luciano Spalletti, inarrestabile e a +13 sulla seconda, vuole consolidarsi in vetta alla classifica e vendicarsi dell’eliminazione subita in Coppa Italia proprio per mano dei ragazzi di Davide Ballardini.

Verso Napoli-Cremonese: Spalletti si affida ai ‘titolarissimi’, molte assenze per Ballardini. Le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione per il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, che dovrebbe schierare gli undici titolari visti contro Roma e Spezia. A difendere la miglior difesa del campionato ci sarà Alex Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui in difesa. A centrocampo, ad affiancare Lobotka e Anguissa, ci sarà Piotr Zielinski. In avanti l’unico ballottaggio, il solito, tra Matteo Politano ed Hirving Lozano, con quest’ultimo leggermente in vantaggio. Poi “la coppia d’oro” di questo Napoli: Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.

Mister Ballardini, invece, dovrà rinunciare a Lochoshvili, Quagliata e molto probabilmente Okereke. Confermato il 3-5-2 con Carnesecchi in porta e davanti a lui il terzetto Ferrari-Chiriches-Vasquez. A centrocampo Benassi è pronto a giocare dal 1′ nonostante un giorno di allenamento differenziato, con uno tra Meité e Castagnetti in regia e Pickel dall’altro lato. Sulle fasce inamovibili Sernicola e Valeri, mentre in attacco preoccupa l’assenza di Okereke. Ad affiancare Ciofani, visti i problemi di Dessers, sarà uno tra Afena-Gyan e Tsadjout.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Ballottaggi: Mario Rui/Olivera; Zielinski/Elmas; Politano/Lozano

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Tsadjout, Ciofani.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com