Home » Esclusiva – Di Gennaro a Radio CRC: “Il recupero di Lozano è l’immagine di questo Napoli. Su De Laurentiis dobbiamo dire una cosa…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Di Gennaro a Radio CRC: “Il recupero di Lozano è l’immagine di questo Napoli. Su De Laurentiis dobbiamo dire una cosa…”

Lozano Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore: “Di Lorenzo? È una caratteristica dell’allenatore quella di migliorare i calciatori. Di Lorenzo è devastante anche nei recuperi, non salta mai un allenamento e una partita. Come spessore di giocatore e a livello umano è stato responsabilizzato ancora di più con la fascia da capitano. Insieme ad Alexander Arnold del Liverpool è il migliore terzino destro in circolazione. Era una partita difficile quella di ieri sera dopo l’eliminazione in Coppa Italia dove la squadra aveva fatto una buona partita nonostante il turnover. Avendo due giocatori come Kvaratskhelia e Osimhen parti quasi sempre 1-0. Non pensavo che Lobotka fosse così forte quando è arrivato a Napoli. Come regista è tra i più forti nel panorama europeo e anche lì il lavoro di Spalletti si è fatto notare. È una squadra veramente completa e compatta, è difficile trovare un punto debole al Napoli. Sembra che anche il portiere abbia aumentato il proprio livello qualitativo. Come puoi riaprire il campionato? La squadra di Spalletti dovrebbe perdere sei partite. Ci dovrebbe essere un crollo in generale. Il recupero di Lozano in area di rigore fa capire quello che è lo spirito della squadra perché lui non ha mai fatto questo. La squadra sa di poter ottenere dei risultati. Riaprire questo campionato lo vedo molto difficile. De Laurentiis ha fatto un grande lavoro con la campagna acquisti. Kvaratskhelia e Kim erano due non sconosciuti, ma su cui c’era curiosità. De Laurentiis ha ridotto drasticamente il monte ingaggi. Questa credo che sia l’immagine di una società che fa capire che sanno come gestire e proporre calcio”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag