Home » SPAL, ufficiale: esonerato Daniele De Rossi. E annuncia Massimo Oddo
Napoli OF News SPAL

SPAL, ufficiale: esonerato Daniele De Rossi. E annuncia Massimo Oddo

De Rossi

Dopo la sconfitta con il Venezia, la terza di fila in Serie B, la Spal ha deciso di esonerare Daniele De Rossi: al posto dell’ex giocatore della Roma arriverà un altro campione del mondo del 2006, Massimo Oddo. Possibile anche l’addio di Nainggolan, dopo appena tre gare (era arrivato con il placet dell’ex compagno ai tempi di Roma)

SPAL, ufficiale: esonerato Daniele De Rossi. E annuncia Massimo Oddo

Era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità: De Rossi non è più l’allenatore dei ferraresi.

S.P.A.L. comunica che Daniele De Rossi è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato spallino -. Insieme a mister De Rossi sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Carlo Cornacchia, i collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed il match analyst Simone Contran. La Società desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune professionali per il futuro della loro carriera.

De Rossi, al debutto da allenatore, era stato ingaggiato dalla Spal lo scorso ottobre per rimpiazzare l’esonerato Roberto Venturato. Aveva esordito con il pareggio in casa (0-0) con il Cittadella. Da quel momento la Spal ha vinto tre partite, pareggiandone cinque e perdendone otto (compresa la sfida di Coppa Italia con il Genoa). Numeri non certo esaltanti che, in aggiunta a una classifica preoccupante, hanno indotto la dirigenza a propendere per un nuovo cambio tecnico. Pronto Oddo, annunciato pochi minuti fa: S.P.A.L. comunica di aver affidato a Massimo Oddo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2024 in caso di raggiungimento della salvezza nella presente stagione sportiva. Da oggi Massimo Oddo è l’allenatore della S.P.A.L. ed a completare il suo staff ci saranno anche Marcello Donatelli (vice allenatore), Stefano Fiore (collaboratore tecnico) e Luca Guerra (preparatore atletico).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com