Home » Salernitana, Paulo Sousa: “Sono felice, possiamo superare ogni sfida”
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, Paulo Sousa: “Sono felice, possiamo superare ogni sfida”

Il suo nome circolava da giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo nella tarda serata di ieri. Ad ogni modo, l’ex tecnico della Fiorentina è il nuovo allenatore granata. Prende il posto dell’esonerato (bis) Davide Nicola.

Salernitana, Paulo Sousa: “Sono felice, possiamo superare ogni sfida”

Il club campano, con una breve nota, ha comunicato di “aver raggiunto l’accordo con Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”. Il tecnico, in realtà, è arrivato alle 14 al centro sportivo Mary Rosy ed ha anche diretto il suo primo allenamento. Poi si è intrattenuto fino alle 19 con il ds Morgan De Sanctis ed altri componenti della società per definire alcuni aspetti contrattuali.

Sousa ha firmato un contratto fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza. Contestualmente la Salernitana ha comunicato “di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Davide Nicola. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, la società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. Il nuovo tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha commentato, tramite i propri canali social, il suo arrivo nel club: “Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa! Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida. Con il coraggio e il compromesso di tutti insieme alla passione dei nostri tifosi sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l’ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana. Forza ragazzi!”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com