Home » Napoli, a questa squadra non manca nulla per provare a vincere tutto
Napoli Napoli OF News

Napoli, a questa squadra non manca nulla per provare a vincere tutto

Kvara e Osimhen Napoli

Se a giocare come il Napoli, a correre come il Napoli, a dominare come il Napoli, a fabbricare occasioni come “naturalmente” produce il Napoli, a vivere la partita con la serenità dei forti (dentro, fuori, da soli, insieme) come fa il Napoli, a riempire il campo e i sensi come pervade il Napoli, a cagionare sofferenze agli avversari come succede contro il Napoli, insomma, se a creare tutto questo effetto fosse una qualsiasi altra squadra da tempo piantata nel vertice del calcio europeo, nessuno avrebbe dubbi: sarebbe la favorita della Champions stagionale. Lo riporta la Gazzetta dello sport

Napoli, a questa squadra non manca nulla per provare a vincere tutto

Champions, s’è detto. Competizione nella quale è difficile elaborare gerarchie definitive e soprattutto dai quarti in avanti i valori sono massimi e vicini – prosegue la rosea -, seppur l’albo d’oro da tanti anni è avaro di vere sorprese. Da tiepidi patrioti, dovremmo poi proteggere questa meravigliosa avventura da richieste che pochissimo tempo fa parevano sconce, da arrossire a pensarle. Non per un fatto di superstizione ma solo per non togliere niente – perché niente va tolto – a questo dono di calcio che ci è stato fatto, a tutti noi appassionati (al di sopra e al di sotto del tifo di ognuno).

Dopo aver chiuso di fatto il campionato a gennaio adesso sogna la Champions League. Martedì gli azzurri volano in Germania per l’andata degli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte e ci arrivano decisamente da favoriti. De Laurentiis, che ha parlato diverse volte pubblicamente di vittoria finale, ha già fissato i premi per i suoi giocatori in caso di passaggio di ogni turno e vedendo giocare questo Napoli, che col Sassuolo ha dimostrato ancora la forza di un gruppo consapevole a cui riesce tutto anche nelle difficoltà, molti in città e non solo iniziano a pensare che sognare sia lecito.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com