Home » Napoli record mondiale, ogni vittoria costa 17,54 milioni: 100 in meno del Chelsea, 24 in meno del Psg
News

Napoli record mondiale, ogni vittoria costa 17,54 milioni: 100 in meno del Chelsea, 24 in meno del Psg

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli primatista in Italia può vantare un clamoroso record di sostenibilità tra tutti i campionati europei

Straordinario rapporto tra costi effettuati e punti ottenuti

Il ds Giuntoli ha speso 70 milioni al calciomercato ed un residuo di quesi 13, nel rapporto tra entrate ed uscite. Guardando in giro, si tratta del miglior saldo tra tutti i club del mondo. Ogni vittoria ottenuta quest’anno è costata a De Laurentiis 17,54 milioni di euro, nel concreto 5,65 milioni di euro per ogni punto ottenuto. Nel rapporto con le altre società, sono 10 volte in meno rispetto al Barcellona, 20 rispetto al Bayern, 24 rispetto al Paris Saint Germain e addirittura 100 in meno del Chelsea che ha speso una fortuna nelle due sessioni di estate ed inverno.

In Italia la Juventus ha il rapporto peggiore

Anche nel campionato italiano gli azzurri sono diventati un esempio da seguire. Soprattutto per  società come la Juventus che ha pagato 34,21 milioni di euro per ottenere ogni singola vittoria, manche Inter e Milan non hanno fatto meglio: per i nerazzurri ogni vittoria è costata  22,32 milioni di euro, per il Diavolo 20,76 milioni. Ma anche un club virtuoso come l’Atalanta non riesce a tenere il passo contabile degli azzurri. Gli orobici hanno speso 20,97 milioni di euro per ogni vittoria ottenuta quest’anno.

Statistiche: Transfermarkt

Foto: Onefootball

Leggi pure: https://www.gonfialarete.com/2023/02/18/corsera-nel-gol-numero-10-di-kvaratskhelia-ce-leleganza-di-baggio-e-kaka-osimhen-e-devastante/