Home » Argentina, Scaloni: “Di Maria e Lautaro fondamentali per noi e per la Serie A, su Giovanni Simeone dico che…”
Altre squadre Napoli OF News

Argentina, Scaloni: “Di Maria e Lautaro fondamentali per noi e per la Serie A, su Giovanni Simeone dico che…”

Panchina speciale per il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, vincitore dell’ultima rassegna mondiale iridata in Qatar. Premiato dal ct Roberto Mancini, da Demetrio Albertini e da Renzo Ulivieri.

Argentina, Scaloni: “Di Maria e Lautaro fondamentali per noi e per la Serie A, su Giovanni Simeone dico che…”

Presente a Coverciano per la Panchina d’Oro, il commissario tecnico dell’Argentina campione del mondo, ha parlato alla stampa presente. “Tutti gli argentini che giocano in Italia stanno bene: vincere un Mondiale ti porta carica. Sono grandi giocatori e grandi persone. Di Maria è un giocatore fuoriclasse, tutti abbiamo visto quello che sa fare e giocherà finché il suo corpo dirà sì. Allegri sa benissimo che giocatore ha, deve gestirlo bene come sta facendo. Angel è un calciatore che ha bisogno di stima così che si possa esprimere al massimo. Parliamo di un giocatore di livello mondiale: è un calciatore che come Messi rimarrà nel tempo”.

A Scaloni è stata assegnata una Panchina d’oro speciale dal settore tecnico della Figc. Parlando dell’interista Lautaro Martinez, Scaloni ha aggiunto: “Per me è sempre stato fondamentale, gli voglio molto bene anche come persona, è sempre stato il mio attaccante preferito. Lautaro è arrivato al Mondiale con qualche problemino, però quando abbiamo avuto bisogno di lui c’è stato, ha segnato il gol con l’Olanda e ci ha dato qualcosa in più: è un giocatore che amiamo, gli vogliamo bene, ed adesso ha preso in mano anche l’Inter. Ho visto che ora fa anche il capitano, si è preso l’Inter, sa di essere in una grande società, sono contento perché per me è un giocatore bravissimo”.

Dopo aver parlato due protagonisti della rassegna iridata, il tecnico dell’albiceleste ha poi voluto parlare dell’attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez, che ha saltato il Mondiale per infortunio. “Per noi è stata dura non averlo al Mondiale perché è un giocatore fondamentale, è uno che si esprime a grandi livelli quando non è infortunato, ma deve stare al 100% altrimenti non riesce a esprimersi perché ha grande forza fisica e ha bisogno di stare bene. E’ un uomo gol che può giocare in avanti in tutti i ruoli”. Parole di stima anche per l’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone. “Il Cholito ha sempre fatto parte della nostra orbita, purtroppo sono in tanti che possono essere convocati in Nazionale argentina, ma abbiamo stima di lui, è un grande giocatore ed un grande ragazzo”.