Home » CorSport- Kvara e Osi viaggiano a ritmi insostenibili per l’Italia: adesso vogliono la Champions
Napoli Napoli OF News

CorSport- Kvara e Osi viaggiano a ritmi insostenibili per l’Italia: adesso vogliono la Champions

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulla prossima gara del Napoli in Champions League contrò l’Eintracht di Francoforte.

CorSport- Kvara e Osi viaggiano a ritmi insostenibili per l’Italia: adesso vogliono la Champions

“La nuova gerarchia del football ha completato un podio esaltante, ha spalancato al tandem napoletano il limpido orizzonte che trascina tra le stelle, li ha investiti di un ruolo che sa però di autorevolezza. Kvara e Osi, in arte pure Kvaramen, viaggiano su ritmi che in Italia sono insostenibili, uno (il georgiano) comanda la classifica degli assist e l’altro (il nigeriano) è il principe della classifica cannonieri: e la Champions che li aspetta, ha visto solo qualcosa di loro, piccoli cenni di questa sintonia che va completandosi.

Kvaratskhelia s’è dovuto accontentare di due gol e di tre assist, che non sarebbero neanche male se non avesse mostrato successivamente il suo cinismo e la sua generosità, spalmati dento quel dribbling ribelle, che disorienta; Osimhen ha giocato poco, si è fatto male subito, alla prima e dopo aver sbagliato un rigore, poi ha dovuto accontentarsi di rubare un gol all’Ajax: in campionato, nove reti nelle ultime sette giornate, è tutta un’altra vita. I nuovi mostri stanno arrivando”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com