Home » Il Mattino- Verso Eintracht-Napoli: dalle probabili formazioni al pericolo scontri
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Verso Eintracht-Napoli: dalle probabili formazioni al pericolo scontri

L’edizione odierna de “Il Mattino” si è soffermata sulla gara tra Eintracht e Napoli, in programma domani alle 21:00 e valida per gli ottavi di Champions.

Il Mattino- Verso Eintracht-Napoli: dalle probabili formazioni al pericolo scontri

“Si avvicina Eintracht Francoforte-Napoli e l’allenatore degli azzurri, Luciano Spalletti, torna di nuovo ai suoi fedelissimi nella formazione titolare. L’allenatore del Napoli opterà per il 4-3-3 con la formazione che ormai tutti hanno imparato a memoria, da Alex Meret fino a Hirving Lozano. L’unico dubbio potrebbe riguardare Mario Rui ma Olivera ha deluso col Sassuolo ed improbabile rimetterlo in gioco dopo appena 4 giorni.

L’impresa non è una specie di scalata al K2 ma Spalletti non vuole che il suo Napoli si senta favorito. Sarebbe un grosso peccato di presunzione: i tifosi possono volare con la fantasia, ma la sua squadra non può commettere questi errori. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sarà a Francoforte insieme alla sua squadra e punta alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League. È una questione di bonus Uefa, ma anche per il valore del brand sarebbe un qualcosa di unico. Ma è il campionato l’obiettivo: nessuno chiederà a Spalletti di vincere la Champions, ma arrivare ai quarti sarebbe davvero la ciliegina su una stagione indimenticabile. Spalletti ha voluto ricordare che vincere l’Europa League non è questione di poco valore: vuol dire essere mentalmente abituati ad andare avanti nel doppio-confronto. Oggi, Baldini e Domenichini mostreranno ad Anguissa e Lobotka i pericoli del centrocampo dell’Eintracht. Ma la regola di Spalletti è fissa: fate in Europa quello che fate ogni domenica in Italia e che avete mostrato con Ajax, Liverpool e Rangers.

Settore ospiti tutto esaurito da tempo e partita che viene considerata ad altissimo rischio di scontri per via dei gemellaggi incrociati che, di fatto, rendono gli ultrà di Napoli ed Eintracht “rivali”. I vigili del fuoco di Francoforte, per timore che possa succedere qualcosa all’interno dello stadio, hanno deciso di vietare le tradizionali coreografie – finanziate direttamente da una colletta tra i calciatori dell’Eintracht – fatte di fumogeni in curva prima del match, ed è polemica in Germania. Controlli serrati per i tremila sostenitori del Napoli attesi a Francoforte già da questo primo pomeriggio: il grosso della spedizione arriverà domattina.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com