Home » Napoli, Osimhen spiazza tutti: “Giocavo in difesa, poi ho visto Drogba…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen spiazza tutti: “Giocavo in difesa, poi ho visto Drogba…”

Osimhen

L’attaccante nigeriano è il grande protagonista di questo Napoli. Capocannoniere con 18 reti in campionato, insieme a Kvaratskhelia forma la coppia del gol azzurra. Ma c’è un passato particolare che non tutti conoscono…

Napoli, Osimhen spiazza tutti: “Giocavo in difesa, poi ho visto Drogba…”

Victor Osimhen, il bomber del Napoli, il capocannoniere del campionato italiano, mister cento milioni e oltre, ha iniziato la carriera come difensore. Lo dice proprio lui sorridendo in un’intervista rilasciata agli account social ufficiali del suo club, riporta il Corriere dello Sport. “Ero un difensore” ha rivelato Osimhen mentre si racconta tra passato e futuro, ma parlando anche del presente, di questa stagione da sogno con lo scudetto che si avvicina anche grazie e soprattutto alle sue prodezze, l’ultima sul campo del Sassuolo.

Una partita, su tutte, gli è rimasta dentro: “La gara con la Juve è stata straordinaria, la prestazione è stata pazzesca. Sarà un ricordo che porteremo sempre con noi”. Osimhen ha parlato della sua prima volta al Maradona non appena è arrivato a Napoli quando lo stadio si chiamava ancora San Paolo: “Diego è stato grandissimo ed entrare nel campo dove lui ha fatto la storia per me è stato incredibile. Non credo ci sia sensazione migliore”. Maradona è, ovviamente, anche il suo idolo, ma c’è un altro calciatore a cui Osimhen, per il ruolo che ricopre, si ispira: “Guardavo molto come giocava Drogba. Lo considero uno dei migliori attaccanti di sempre”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com