Home » Sampdoria, tra gli acquirenti rispunta il nome di Zanetti: il patron di Segafredo in pole per la Doria
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, tra gli acquirenti rispunta il nome di Zanetti: il patron di Segafredo in pole per la Doria

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Massimo Zanetti, fondatore della Segafredo e attuale proprietario della Virtus Bologna, avrebbe espresso interesse per la Sampdoria tanto da aver già avuto un primo contatto con Banca Sistema. Zanetti, nel mondo del calcio sia come sponsor sia come presidente del Bologna per due mesi tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, non ha smentito l’ipotesi di acquisire la società blucerchiata: “Mai dire mai – ha dichiarato alla trasmissione di GR Parlamento ‘La politica nel pallone’ – anche perché io e Baraldi (il suo braccio destro) siamo due accaniti appassionati di pallone”.

Sampdoria, tra gli acquirenti rispunta il nome di Zanetti: il patron di Segafredo in pole per la Doria

Prove di intesa nel mondo Sampdoria attorno al “bond convertibile” che Banca Sistema sta terminando di predisporre per proporlo poi a eventuali sottoscrittori. Oggi a Milano è previsto un nuovo incontro con il CdA del club blucerchiato e tra i soggetti interessati – scrive Il Secolo XIX – c’è di nuovo Massimo Zanetti, fondatore di Segafredo e patron della Virtus Bologna. Già alcuni mesi fa, attraverso il suo uomo di fiducia Luca Baraldi, si era avvicinato al dossier Sampdoria. Si era vociferato anche di un incontro avvenuto a metà dicembre del 2021 tra Baraldi e il Ct azzurro Roberto Mancini (e forse anche Gianluca Vialli), per un confronto anche sulla situazione della società blucerchiata. Per una serie di motivi non si era però andati oltre, anche se Zanetti e Baraldi con discrezione non hanno mai perso di vista la situazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com