Home » Esclusiva – Corbo a Radio CRC: “Il Napoli sia in Italia che in Europa si trova a casa sua…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Corbo a Radio CRC: “Il Napoli sia in Italia che in Europa si trova a casa sua…”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista:

“Spalletti, ma più precisamente il Napoli, in Italia o in Europa si trova sempre a casa sua. Questa estate in maniera consapevole il Napoli ha rivoluzionato la squadra, ha deciso di ringiovanire la squadra, abbassare gli ingaggi e applicare la teoria secondo cui il Napoli non poteva che far meglio abbassando l’ingaggio e ringiovanendo la squadra.  

Il Milan di Sacchi era bello, ma l’impronta di Sacchi riduceva la fantasia della squadra rossonera mentre il Napoli ha più fantasia. La quota di fantasia è rilevante perchè questo Napoli è un 4-3-3 fluido cioè una squadra che ha una sua attività non solo in verticale, ma ha una continua osmosi tra le fasce laterali e le zone interne ed infatti i terzini si accentrato e creano movimenti sulle fasce laterali. Lo stesso Kvaratskhelia lascia spazio a Mario Rui che avanza, sopraggiunge e magari offre l’assist a rimorchio. Lozano invece è uno scattista meraviglioso e ieri è stato un protagonista assoluto nella gara di Champions. 

Il Napoli sta andando spedito senza intralci, è come un Frecciarossa, non ha ostacoli e i binari sono lisci e veloci. Bisogna essere ottimisti anche perchè il Napoli ha la consapevolezza delle sue capacità”. 

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag