Home » Spezia, tutto fatto per l’arrivo di Leonardo Semplici: è lui il successore di Gotti
Altre squadre Napoli OF News SPAL

Spezia, tutto fatto per l’arrivo di Leonardo Semplici: è lui il successore di Gotti

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici è pronto a diventare il nuovo allenatore dei liguri. Il tecnico toscano è arrivato in città per firmare entro domani mattina il contratto fino al 2024 con gli aquilotti spezzini

Spezia, tutto fatto per l’arrivo di Leonardo Semplici: è lui il successore di Gotti

Lo Spezia è pronto ad accogliere il suo nuovo allenatore. Tutto fatto, dopo i contatti andati avanti negli ultimi giorni e gli incontri delle scorse ore nei quali sono stati limati gli ultimi dettagli, l’intesa con Leonardo Semplici è stata trovata: contratto di quattro mesi, fino al termine della stagione, con rinnovo in caso di salvezza.

L’ex Spal e Cagliari è giunto in città, dove dunque nella giornata di quest’oggi, mercoledì 22 febbraio, firmerà il suo accordo con il club ligure: sarà lui a prendere il posto di Luca Gotti, esonerato dopo il 2-2 sul campo dell’Empoli nella 22esima giornata e sostituito da Fabrizio Lorieri (per problemi di salute dell’ex Udinese; Gotti infatti ha affrontato un intervento all’anca) nell’ultimo match perso contro la Juventus.

L’ultima esperienza nel massimo campionato dell’allenatore toscano risale all’inizio della scorsa stagione, quando venne esonerato dopo tre giornate dalla panchina del Cagliari, club nel quale era arrivato nell’annata precedente a febbraio centrando la salvezza. Prima ancora la lunga avventura alla guida della Spal, portata dalla Lega Pro alla A: due salvezze nel 2017/18 e nel 2018/19, poi l’esonero a febbraio 2020. Adesso per Semplici, 55 anni, l’obiettivo è centrare la salvezza con lo Spezia, attualmente al quartultimo posto con 19 punti, due in più del Verona terzultimo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com