Home » Spalletti: “La partita al Castellani dello scorso hanno ha distrutto il lavoro di una stagione”
Napoli Napoli OF News

Spalletti: “La partita al Castellani dello scorso hanno ha distrutto il lavoro di una stagione”

Spalletti

Vogliamo vincere per la nostra città, lo sentiamo, lo percepiamo. Non bisogna fare il minimo errore. Dall’euforia non deve iniziare la presunzione che mette fine alla crescita”. “Oggi dobbiamo essere bravi a ‘meccanizzare’ bene nella testa l’importanza di queste partite, senza considerare altre cose, è come quando hai gli occhiali da fabbro: di lato non vedi niente, vedi solo quello che hai davanti. Serve questo, guardare solo a Empoli”

Spalletti: “La partita al Castellani dello scorso hanno ha distrutto il lavoro di una stagione”

“Qui si lavora in maniera corretta, la partita con l’Empoli ci ha distrutto il lavoro di un anno intero, non del poter vincere o meno, ma proprio per l’equilibrio, la forza, potevamo perdere ma c’era sempre stata una reazione mentre lì fu brutta perché potevamo andare 3-0 e invece perdemmo e quelle gare diventano devastante e soffrimmo tantissimo – ha dichiarato il tecnico del Napoli -. Capisco che voi facciate fatica a interpretare la difficoltà delle partite come queste, ma noi non dobbiamo farlo”. Empoli, Empoli. E solo Empoli. Step by step, per il tecnico ex di turno. Mai lasciare nulla al caso, né abbassare la guardia…

“Non dobbiamo fare confusione su lavoro e scaramanzia. Dobbiamo mettere un pannello dopo quella partita e non pensare ad altro, poi, se c’è chi vuole comprare pasticcini e spumante… se non c’è un compleanno qua non si mangiano pasticcini e non si beve spumante, si lavora in modo serio e corretto. E’ la partita contro l’Empoli che ci ha distrutto il lavoro di un anno intero, non per il poter vincere o meno ma per quella che era stata la forza, la maturità della squadra. Avevamo perso qualche partita ma c’era stata sempre una reazione. Quella fu brutta, l’abbiamo persa alla fine, in pochi minuti, sono partite che diventano devastanti, abbiamo sofferto moltissimo. Senza camera d’aria, gomme piene e via, in questa partita, è difficile. Capisco che voi a volte fate fatica a interpretare la difficoltà delle partite, ma è la cosa che non dobbiamo fare noi. Che scaramanzia? Vogliamo vincere per dare più soddisfazioni possibili alla città, percepiamo l’amore per la squadra, la vicinanza del pubblico, non bisogna commettere il minimo errore. Gli errori a volte, anche senza commetterli vengono fuori e sono determinanti per ribaltare la situazione. Non permetteremo che dall’euforia cominci una presunzione che sarebbe la fine della crescita personale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com