Home » Spalletti: “Turnover? Lavoriamo in modo da non addizionare fatica”
Napoli Napoli OF News

Spalletti: “Turnover? Lavoriamo in modo da non addizionare fatica”

“Sui sostituti poi, se ragioniamo su Di Lorenzo che si propone sempre così, perché devi cercare un sostituto? Oppure Osimhen che all’80’ lo vedi così e poi ti strappa ancora, lui è disponibile a quel sentimento per l’aiuto ai compagni – ha proseguito -. Gli altri non sono uguali, sono differenti: poi c’è chi ha bisogno di recuperare, non ha un motore potentissimo e dopo alcuni km devono fare una pausa”. “Quando hai due forti invece è meglio se funzionano tutti perché il titolare poi alla lunga può abbassare, a meno che non sia Di Lorenzo, Osimhen, Lobotka… sono valutazioni per gli altri da fare per evitare rischi”, ha aggiunto l’allenatore del Napoli alla vigilia della trasferta di Empoli (domani al Castellani alle 18).

Spalletti: “Turnover? Lavoriamo in modo da non addizionare fatica”

“Abbiamo dato alla squadra un giorno di recupero totale dopo Francoforte – ha spiegato -. Potevamo fare un allenamento di recupero, ma riportarli nello spogliatoio era già riportarli alle cose di tutti i giorni, poi abbiamo dei preparatori molto bravi, sanno benissimo indicarmi il carico muscolare che dobbiamo fare negli allenamenti successivi”. “Lavoriamo in modo da non addizionare fatica su fatica – ha continuato durante la sua conferenza stampa, Luciano Spalletti -. Quando si vincono le partite così sono dei massaggi alla testa oltre che ai muscoli e funzionano più di un massaggio di un professionista”. “Stanno tutti bene e poi è chiaro che cerchiamo di scegliere meno possibile anche se per me non è facile perché di dubbi ne ho sempre tanti per la qualità dei calciatori”, ha proseguito.

La Champions dunque ha portato ulteriore entusiasmo e, a vedere la sfida contro l’Eintracht, poca stanchezza in vista di Empoli. Osimhen e Kvara non si discutono. Per la terza maglia d’attacco duello Politano-Lozano. In mediana invece può essere confermato Elmas (titolare nell’ultima di campionato) con Zielinski ancora dalla panchina. Nulla è ancora deciso ma Spalletti riflette anche su questo. In difesa è pronto a rientrare Mario Rui dopo che Olivera era stato titolare a Francoforte. Possibile ma non sicura una rotazione al centro della difesa

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com