Home » Napoli, aggiornamenti sulla questione riguardante la statua di Maradona
Napoli Napoli OF News

Napoli, aggiornamenti sulla questione riguardante la statua di Maradona

Il popolo napoletano pare non aver gradito la gestione relativa alla statua di Maradona. A far discutere è stata la scelta del Comune di Napoli e del Sindaco Gaetano Manfredi di non accettare il bronzo di Maradona realizzato dall’artista napoletano Domenico Sepe.

Napoli, aggiornamenti sulla questione riguardante la statua di Maradona

Letteralmente un unicum la presenza della statua in quella che dovrebbe essere sua legittima casa, non a caso l’ultima e unica presenza all’esterno dello stadio Maradona dell’opera risale ad un anno dalla morte del campione argentino, in occasione di Napoli-Lazio. In attesa di una sistemazione definitiva, tutt’ora rimane ancora poco chiaro il destino della statua ritraente Diego in corsa col pallone vicino al piede destro. L’ultima ipotesi arriva dalla provincia.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, si è proposto in quanto felice di ricevere la donazione: “Abbiamo già collaborato con l’artista, lo conosciamo, vorremmo portare Diego in una piazza importante per dare lustro all’opera” le sue dichiarazioni. Il sindaco ha aggiunto: “Maradona è patrimonio della cultura napoletana, la statua farà la storia della città”. Il primo cittadino di Casalnuovo ha anche svelato di un appuntamento in programma lunedì per partire con tutto l’iter burocratico.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag