Home » Diritti tv e Serie A, dal Governo presto la norma anti pirateria
Altre squadre Napoli OF News

Diritti tv e Serie A, dal Governo presto la norma anti pirateria

Diritti tv

La Lega Serie A è pronta a ottenere un provvedimento anti pirateria più severo nel giro di tre settimane. Lo spiega l’edizione odierna di Tuttosport, spiegando che è allo studio un decreto governativo per consentire alle forze dell’ordine di fare cadere immediatamente (o al massimo entro mezz’ora) i siti che trasmettono illegalmente i match di Serie A.

Diritti tv e Serie A, dal Governo presto la norma anti pirateria

Un tema che di recente ha generato attriti con le compagnie di telecomunicazione. Tutto è iniziato con il presidente di Lega Luigi De Siervo che ha parlato di una sorta di immobilismo delle telco sulla pirateria, dichiarazioni alle quali gli AD delle maggiori società operanti in Italia (da TIM a Vodafone, ma non solo) hanno risposto in maniera piccata.

“Abbiamo ottenuto dei grandi risultati nella lotta alla pirateria, ma non possiamo abbassare la guardia perché la criminalità organizzata trova sempre nuove modalità per danneggiare il nostro settore, a discapito non solo dei titolari dei diritti, ma anche dei licenziatari e dei tifosi – ha commentato l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo – Ringrazio le forze dell’ordine per il supporto in questa battaglia e DcP, che da anni ci assiste nella lotta alla diffusione dei servizi illegali: arriveremo presto a un livello di protezione unico al mondo”. Nel frattempo, il presidente di Lega Lorenzo Casini aveva deciso di non convocare l’assemblea (inizialmente prevista) lo scorso 24 febbraio. Il motivo è che diversi club non volevano affrontare la questione delle proposte delle banche d’affari e dei fondi finanziari interessati alla Serie A.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com