Home » Napoli, ecco quando si potrebbe festeggiare lo scudetto in anticipo
Napoli Napoli OF News

Napoli, ecco quando si potrebbe festeggiare lo scudetto in anticipo

Con la sconfitta di oggi dell’Inter a Bologna il Napoli consolida il suo primo posto e si ritrova dopo 24 giornate a +18 sulla seconda in classifica. Stando al vantaggio attuale lo Scudetto potrebbe arrivare con sei turni d’anticipo, ovvero alla 33esima giornata col Napoli che giocherà a Udine nella prima partita del mese di maggio.

Napoli, ecco quando si potrebbe festeggiare lo scudetto in anticipo

Lo scudetto del Napoli si avvicina sempre di più. Ora sono addirittura 18 i punti di vantaggio rispetto all’Inter seconda – i nerazzurri cadono sul campo del Bologna – e quindi in città già si comincia a fare i calcoli per capire quando arriverà l’aritmetica e dunque quando sarà possibile festeggiare senza alcun timore, riporta il Corriere dello sport. Al momento il Napoli ha cinque gare di vantaggio rispetto all’Inter e quindi da calendario la gara decisiva potrebbe essere quella del 3 maggio in trasferta sul campo dell’Udinese. La giornata sarà la numero 33. Perché cinque e non sei?

Perché in bilico c’è la sfida di ritorno tra le due squadre e quest’anno in caso di arrivo a pari punti ci sarà spareggio da giocare. Ovviamente è solo una previsione aritmetica. Maggiore certezza si avrà solamente nelle prossime giornate. Il Napoli è consapevole del fatto che i punti di distanza dalle rivali, dalle seconde, potrebbero addirittura aumentare e quindi non è detto si arrivi a maggio per l’aritmetica. Un campionato straordinario quello degli azzurri condito dall’ennesima vittoria ottenuta sul campo dell’Empoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com