Home » Napoli, Zaccardo: “Kvara ha scelto il club azzurro perché è una società seria”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Zaccardo: “Kvara ha scelto il club azzurro perché è una società seria”

Il Napoli vuole blindare Khvicha Kvaratskhelia che, dopo la straordinaria stagione che sta vivendo, sta attirando l’attenzione di diverse squadre. Pronto il rinnovo del contratto in scadenza 2027, più che altro una “scusa” per adeguare l’attuale stipendio di 2,5 milioni di euro. Si passerà a 5 milioni fino al 30 giugno 2028.

La Gazzetta dello Sport intervista Christian Zaccardo, terzino della Nazionale di Lippi del 2006. C’è (anche) il suo zampino dietro l’operazione Kvara al Napoli. Lo racconta alla rosea…

Napoli, Zaccardo: “Kvara ha scelto il club azzurro perché è una società seria”

“Quando Khvicha giocava in Russia le situazioni erano diverse. Io quando lo vidi proprio tre anni fa per la prima volta, restai subito colpito dalle sue qualità, me ne innamorai – conferma Zaccardo, che fa l’osservatore nei Paesi dell’Est Europa -. E entrando in collaborazione con l’agente Mamuka Jugheli e il suo entourage, mi chiesero di una soluzione italiana e insieme pensammo al Napoli, anche perché Cristiano Giuntoli già seguiva il ragazzo e si era informato. Le richieste del Rubin Kazan e la crisi pandemica complicarono la situazione. Ma sia la famiglia, sia il club sono stati tutti determinati a scegliere Napoli, anche se c’erano altre offerte. Per me è stata semplice la mediazione visto l’intenzione comune delle parti”. Nuovi talenti dalla Georgia? “Possibile – afferma l’ex terzino -. La loro nazionale è in crescita e in più anche a livello di Under 21 stanno lavorando bene e stanno maturando diversi giocatori interessanti. Io seguo soprattutto come zona la Germania (dove è di casa, perché oltre al Mondiale vinse un titolo Under 21 e una Bundesliga al Wolfsburg, ndr) e a giugno sarò fra Romania e Georgia proprio per seguire la fase finale dell’Europeo Under 21. Lì avrò la possibilità di conoscere più a fondo i talenti georgiani”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com