Home » Juventus, Marilungo “inguaia” Agnelli: “Voleva approvare il bilancio a tutti i costi”
Juventus Napoli OF News

Juventus, Marilungo “inguaia” Agnelli: “Voleva approvare il bilancio a tutti i costi”

Prima delle dimissioni dell’intero cda della Juventus Andrea Agnelli avrebbe fatto pressioni sui consiglieri perché venisse approvato il bilancio del club.

Juventus, Marilungo “inguaia” Agnelli: “Voleva approvare il bilancio a tutti i costi”

L’accusa che sembra aggravare la posizione dell’ex presidente bianconero viene appunto da Daniela Marilungo, ex consigliera indipendente della società, nella deposizione davanti ai magistrati della Procura della Repubblica di Torino dello scorso 12 gennaio.

Il 27 marzo è fissata l’udienza preliminare per i 12 indagati tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Fabio Paratici (ora d.s. del Tottenham) e l’avvocato Cesare Gabasio. La Marilungo fu ascoltata dai magistrati lo scorso 12 gennaio per ben 8 ore: alcuni stralci della sua deposizione sono stati pubblicati oggi da Repubblica e Corriere della Sera.

L’ex consigliera riferisce ai magistrati anche di aver richiesto più volte di entrare in possesso dei documenti riguardanti le indagini della Procura di Torino, ma che la Juventus non glieli ha mai forniti. Sono migliaia di pagine, vuoi leggerle tutte?, la risposta che le venne data.

Inoltre, Marilungo afferma di essere sempre rimasta all’oscuro della cosiddetta manovra stipendi, ovvero la scrittura privata Chiellini-Agnelli relativa al 2020 e le side letters del 2021: “Non ho mai ricevuto dalla Juventus questi documenti”, afferma Marilungo. In seguito alle pressioni e alla opacità delle risposte da parte della dirigenza, la consigliera decise di dimettersi il 25 novembre: una decisione seguita da un pianto liberatorio ma anche dalle chiamate della Juventus che le chiedeva di ritirare le dimissioni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com