Home » Cadice, chiesta sospensione della Liga: ricorso al Tas dopo errore Var contro l’Elche
Altre squadre Napoli OF News

Cadice, chiesta sospensione della Liga: ricorso al Tas dopo errore Var contro l’Elche

liga spagna

Gli andalusi reclamano un fuorigioco che non è stato ravvisato né dagli arbitri in campo né dal Var che ha consentito al gol del pareggio dell’Elche

Cadice, chiesta sospensione della Liga: ricorso al Tas dopo errore Var contro l’Elche

Come dichiarato su un comunicato, il club andaluso ha chiesto la “sospensione temporanea della Liga” al TAS di Losanna. Il motivo? Dobbiamo tornare allo scorso 16 gennaio, 1-1 casalingo contro l’Elche ultimo in classifica. Subito avanti con Ocampo, la squadra di Sergio si è vista raggiungere all’81’ dal definitivo 1-1 segnato dall’ex romanista Ezequiel Ponce.

E proprio il gol del pareggio sta scatenando da settimane le proteste dei gialloblù, che contestano un evidente fuorigioco in partenza del giocatore non rilevato né dalla terna arbitrale (il fischietto era Carlos del Cerro Grande) né dal Var. Il club si era già rivolto al Comité de Competicion chiedendo di ripetere gli ultimi nove minuti di gioco, partendo dall’annullamento del gol dell’Elche per offside. Ciò nonostante l’organo di riferimento si è detto incompetente in materia, motivazione che ha spinto il Cadice ad appellarsi al TAS chiedendo la sospensione temporanea del campionato in attesa di un giudizio definitivo sulla vicenda.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com