Home » Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo dando la vita per vincere tutto, il nostro obiettivo è imporci anche in Champions. In futuro vorrei essere come Spalletti…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo dando la vita per vincere tutto, il nostro obiettivo è imporci anche in Champions. In futuro vorrei essere come Spalletti…”

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” dove ha parlato dell’andamento di questa squadra, elogiando mister Luciano Spalletti.

Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo dando la vita per vincere tutto, il nostro obiettivo è imporci anche in Champions. In futuro vorrei essere come Spalletti…”

“Siamo a marzo e c’è ancora tempo davanti. Ma, sì, voglio tutto, vogliamo tutto. Stiamo dando la nostra vita per raggiungere questo successo. Lo meritiamo, stiamo sacrificando ogni cosa per raggiungerlo. Ci siamo quasi, ma guai a distrarci proprio adesso. La nostra mentalità è sempre la stessa, in Italia e in Europa: imporci e vincere.

Sulla squadra? Ci curiamo l’uno dell’altro, in ogni momento. Ciascuno da la carica all’altro, e se qualcuno è in difficoltà siamo pronti a dargli una mano. C’ê solidarietà, difficile spiegarla a chi non la vive. La convinzione di ognuno serve per la collettività. E quando ci credi ti senti forte, quando sei forte vinci. Poi c’è il mister che rappresenta il cervello della squadra.

Sa una cosa a cui penso? Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come Spalletti.

Quando abbiamo capito di poter vincere lo Scudetto? Prima ancora che cominciassimo a vincere. E c’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto? Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, si che possiamo provarci. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, di allenamenti, di uomini che non si risparmiano. Fatta di leader.

Su Kvaratskhelia? Con lui c’ê stata empatia dal primo momento. La nostra intesa nasce perché è fortissimo ma anche un caro ragazzo. Siamo tutti un po’ leader, poi c’è chi parla di più alla squadra e chi meno. Ma ognuno si assume la sua parte di responsabilità.

Su Spalletti? Fuori dal campo è come un papã: ascolta e dà consigli su tutto. In allenamento è severo, si arrabbia e anche molto.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com