Home » Napoli, Osimhen l’incontentabile: “Vogliamo vincere tutto”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen l’incontentabile: “Vogliamo vincere tutto”

L’attaccante nigeriano è famelico: promette una sorpresa in caso di tricolore e allontana la Premier League. “In questo momento, non mi sfiora neanche il pensiero”

Napoli, Osimhen l’incontentabile: “Vogliamo vincere tutto”

“La nostra mentalità è sempre la stessa, in Italia e in Europa: imporci e vincere. Siamo a marzo e c’è ancora tempo davanti. Ma, sì, voglio tutto, vogliamo tutto”, racconta svelando poi un particolare che meglio fa capire la volontà del gruppo azzurro: “Com’è nata la nostra convinzione? Prima ancora che cominciassimo a vincere. E c’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: ‘Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto’. Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: ‘Se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci’. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, di allenamenti, di uomini che non si risparmiano. Fatta di leader. Siamo tutti un po’ leader”

Spalletti papà – “Il cervello della squadra – commenta il bomber principe della Serie A -. Fuori dal campo è un papà: pronto ad ascoltare e a consigliare su qualsiasi cosa – continua il nigeriano del Napoli -. In allenamento è molto severo, rigoroso. Si arrabbia anche. Soprattutto con chi non dà il 100 per cento. Succede anche con me? Certo (ride, ndr). È successo in passato e probabilmente accadrà ancora”. Poi un piccolo retroscena: “C’è una cosa che lo fa uscire pazzo: quando vede che uno non rende per quello che può. Il primo a dare il massimo è lui, pretende da noi la stessa cosa. Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui”.

Resta il tempo per una battuta sulla “tentazione Premier League” e sulle tante voci di mercato che lo riguardano: “Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori andare a giocare in Inghilterra. E chissà, un giorno… Ma in questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto”.

Certo è che la grande stagione di Victor Osimhen non è passata inosservata all’estero dove molte squadre hanno cominciato a seguirlo con grande attenzione. Il Napoli non ha alcuna intenzione di venderlo anche perché, forte del contratto che lo lega agli azzurri fino al giugno 2025, il pericolo di perderlo a zero è, fin qui, molto lontano. Certo è che nemmeno Aurelio De Laurentiis potrebbe rimanere indifferente di fronte a un’offerta folle. Ma non è questo il momento di pensarci: adesso ci sono uno scudetto da inseguire e una Champions da sognare.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com