Home » Milan, a mister Pioli un premio speciale: Davide Astori è il motivo
Fiorentina Milan Napoli OF News

Milan, a mister Pioli un premio speciale: Davide Astori è il motivo

Assegnato all’allenatore rossonero il Premio “Costruiamo Gentilezza nello sport”, ideato dal gruppo giornalisti sportivi della Toscana (Ussi Toscana) e dall’Associazione Cor et Amor.

Milan, a mister Pioli un premio speciale: Davide Astori è il motivo

A motivare il riconoscimento, si legge nella nota, “i valori che l’allenatore del Milan porta nello sport anche nel ricordo di Davide Astori”. La consegna è avvenuta nella sede del ritiro del Milan alla presenza del presidente dell’Ussi Toscana Franco Morabito, della vicepresidente Gaia Simonetti, di Noemi Salvati, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, impegnata in progetti di sport e sociale e dell’ex campione e dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni. Pioli ha ricevuto la maglia di ambasciatore alla gentilezza nello sport, che riporta nel retro anche una frase dello stesso tecnico rossonero dedicata ad Astori: “E’ come se avessi perso un punto di riferimento”.

In passato il premio è stato consegnato a Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli per il gesto di accoglienza ed ospitalità ad una famiglia fuggita dalla guerra, a Federica Cappelletti per i progetti di inclusione nello sport che porta avanti con la Fondazione intitolata al marito Paolo Rossi e ad Anna Astori, mamma di Davide della cui scomparsa ricorre oggi il quinto anniversario.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com