Home » Osimhen salva l’onore, a Kvara non viene concesso l’uno contro uno e Spalletti dimostra che il suo Napoli è umano
Napoli Napoli OF News

Osimhen salva l’onore, a Kvara non viene concesso l’uno contro uno e Spalletti dimostra che il suo Napoli è umano

Arriva la seconda sconfitta stagionale per il Napoli, la prima tra le mura del Maradona, contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Osimhen salva l’onore, a Kvara non viene concesso l’uno contro uno e Spalletti dimostra che il suo Napoli è umano

Si ferma la striscia di gol consecutivi di Victor Osimhen che contro la Lazio non va oltre la traversa. I quotidiani sportivi hanno giudicato così la sua prova:

La Gazzetta dello Sport 5.5- Si ferma a 8 gare il suo filotto consecutivo di gol. Comunque si batte su ogni pallone, anche se sono pochi quelli giocabili, ed è sfortunato quando colpisce la traversa.

Il Corriere dello Sport 6- Per un tempo non trova profondità e rifornimenti, anche se cerca il duello con Patric. Si arrende per ultimo e timbra di testa la traversa.

Tuttosport 6- Fa a sportellate con Patric per 90 minuti e colpisce una traversa che grida vendetta.

Seconda sconfitta in campionato per il Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è stato giudicato così dai quotidiani sportivi nazionali.

La Gazzetta dello Sport 6- I rischi li aveva paventati tutti ma stavolta non gli è riuscito di sistemare in corsa la gara. Deve capire se si tratta di raffreddore o inizio influenza.

Il Corriere dello Sport 5- Non il solito Napoli, anche e soprattutto per i meriti e la prova super in fase difensiva della Lazio. Spalletti non perdeva in casa da undici mesi. Il primo ko interno non cambia il senso del campionato e non spaventa la capolista, il Maradona applaude lo stesso.

Tuttosport 5.5- Anche il suo Napoli è umano, prova a cambiarla con le sostituzioni ma anche loro ‘tradiscono’ Luciano.

Non si accende la luce di Kvaratskhelia, pressato ottimamente da Patric e Felipe. I quotidiani sportivi hanno giudicato così la sua prestazione:

Gazzetta dello Sport 5,5- Qualche giocata delle sue la mostra, ma nulla che sovverta gli equilibri della gara. Stavolta l’assist, involontario, lo confeziona a Vecino. Capita.

Corriere dello Sport 6- I
rientri di Felipe e l’attenzione di Marusic accorciano il campo in cui il georgiano di solito si esalta. Non gli viene concesso l’uno contro uno almeno sino agli assalti dell’ultimo quarto d’ora. Il suo colpo di testa si trasforma, per casualità e un briciolo di cattiva sorte, nell’assist a Vecino.

Tuttosport 5.5- Manca la superiorità numerica creata dai suoi uno contro uno. Da un appoggio di testa sbagliato nasce il gol della Lazio.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com