Home » Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo per fare la storia, senza dubbio vogliamo un trofeo…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo per fare la storia, senza dubbio vogliamo un trofeo…”

osimhen
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DHA, agenzia turca, al termine della cerimonia in cui è stato premiato come miglior atleta straniero dell’anno.

Napoli, Osimhen afferma: “Stiamo per fare la storia, senza dubbio vogliamo un trofeo…”

Scudetto? Stiamo per fare la storia. Senza dubbio vogliamo portare a casa il trofeo. Stiamo facendo del nostro meglio. Noi stiamo facendo un’ottima stagione, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo continuare a giocare come una squadra per raggiungere il nostro obiettivo. Ho sentito molto l’assenza di mia madre. Quando ero molto giovane, ho avuto una vita difficile e sono cresciuto con grandi limitazioni. Avevo solo quanto bastava per sopravvivere. Tuttavia, mi ha reso la persona che sono adesso. Ora il calcio è un posto d’onore e di dignità, non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Cerco di essere fonte di motivazione e ispirazione per le generazioni future per raggiungere i loro obiettivi. Sono molto contento di questo.

La mia foto sulle torte e sulle figurine come mi fa sentire? Bello vedermi sopra queste cose a Napoli. Poco dopo essere arrivato al club, non avrei mai pensato che potesse accadere. Penso che sia una cosa importante per me. Ecco come dimostrano la loro ammirazione per me in cambio di quello che ho fatto sul campo: mi motiva di più a renderli felici in questa stagione.

Finale di UEFA Champions League a Istanbul il 10 giugno? Potrebbe essere un sogno.

I terremoti in Turchia? Non so a quanto sia stata venduta la mia maglia, anche i miei compagni di squadra come Bartosz Bereszynski, Khvicha Kvaratskhelia hanno venduto le loro maglie. Eljif Elmas ha organizzato questa campagna e vviamente l’abbiamo sostenuta. Le mie condoglianze a coloro che hanno perso la vita nei terremoti. Ho perso anche un fratello africano in questi terremoti, Christian Atsu del Ghana. Possa riposare in pace. Questa è una grande perdita per il mondo del calcio, lo conoscevamo tutti e lo seguivo quando ero molto giovane. Questa è davvero una brutta notizia, ma è la vita. Cosa posso dire? Le mie condoglianze alla sua famiglia”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com