Home » Italia, Mancini: “In attacco abbiamo problemi seri. Osimhen ha parenti italiani?”
Napoli Napoli OF News

Italia, Mancini: “In attacco abbiamo problemi seri. Osimhen ha parenti italiani?”

Mancini

Scherza Roberto Mancini alla domanda se servirebbe all’Italia un giocatore come il nigeriano in questo momento. Così ha risposto il ct degli Azzurri nell’intervista concessa al Mattino.

Italia, Mancini: “In attacco abbiamo problemi seri. Osimhen ha parenti italiani?”

“Già, ma parenti italiani non mi pare che li abbia. O ce li ha? (lo dice ridendo, ndr). De Laurentiis ha fatto un grande lavoro in questi due decenni in cui guida il club. Lo ha preso in serie C e lo ha portato quasi a vincere lo scudetto. Ogni anno migliora la squadra nonostante venda, inevitabilmente, anche i suoi calciatori migliori”.

Roberto Mancini, poi, dalle colonne de Il Messaggero, lancia dunque l’allarme attaccanti in vista delle sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Inghilterra e Malta. “Qualche problema?! I problemi là davanti sono seri. Immobile è ko, Raspadori in forse. Abbiamo dei grossi interrogativi. Quasi tutti gli attaccanti centrali hanno giocato pochissimi minuti negli ultimi mesi – ha spiegato il ct dell’Italia -. Non ne abbiamo uno che ha giocato titolare, forse solo Gnonto ha giocato un po’ di più nel Leeds e può fare la punta centrale. Ma per il resto siamo messi male: Scamacca è reduce da un infortunio, Ciro si è fatto male, Belotti gioca poco”.

Le poche alternative in attacco hanno spalancato le porte della Nazionale ad Andrea Compagno, attaccante classe 1996 che gioca in Romania. “Lo seguo da due anni, gioca sempre e peraltro che pure gol” ha aggiunto Mancini, che non chiude le porte a Moise Kean: “Gioca in un ruolo dove siamo carenti. È giovane, la speranza è che migliori”. Il ct punta anche sul recupero di Raspadori: “Ho parlato con lui in queste ore e mi ha detto che sta lavorando per tornare presto in campo: spero davvero che riesca a fare in tempo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com