Home » Napoli, azzurri campioni d’Italia? Come finirà la Serie A secondo l’intelligenza artificiale
Napoli Napoli OF News

Napoli, azzurri campioni d’Italia? Come finirà la Serie A secondo l’intelligenza artificiale

Mancano ancora un paio di mesi alla sua conclusione, ma la curiosità di scoprire come finirà la Serie A diventa sempre più forte. C’è allora chi, facendosi prendere dall'”ansia da prestazione”, ha deciso di “spoilerare” i principali verdetti, chiedendo appunto all’intelligenza artificiale di stilare con discreto anticipo la classifica finale del campionato italiano. E sbuca fuori qualche sorpresa…

Napoli, azzurri campioni d’Italia? Come finirà la Serie A secondo l’intelligenza artificiale

Ebbene, secondo l’intelligenza artificiale, il gruppo Spalletti, attualmente governatore assoluto del campionato a 65 punti (e a quindici lunghezze dalla seconda Inter), terminerà questa Serie A a 91 punti (proprio come nell’era Sarri, stagione 2017/18), laureandosi così campione d’Italia. Non serve di certo un sistema informatico all’avanguardia per pronosticare la vittoria dei partenopei, che secondo questa classifica chiuderanno a +17 dall’Inter seconda in classifica.

A completare il podio sarà il Milan con 70 punti, gli stessi della Roma alla quale spetterà l’ultimo slot per la qualificazione in Champions League. Lazio e Atalanta conquisteranno l’Europa League, mentre la Juventus (tenendo sempre presenti i 15 punti di penalizzazione per i fatti ormai noti dalle sentenze emesse negli ultimi mesi) dovrà accontentarsi della Conference League. Naturalmente, il sistema d’intelligenza robotica ha pronosticato anche la situazione che riguarda le zone meno nobili della graduatoria: l’intelligenza artificiale infatti decreta la Serie B per Hellas Verona, Cremonese e Sampdoria, con Salernitana e Spezia (soprattutto) salve sul fotofinish (addirittura gli uomini di Semplici sarebbero salvi in virtù dei match in favore contro la compagine scaligera).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com