Home » Italia, Mancini: “Retegui? Ha qualità che ci mancano”. Contro l’Inghilterra subito la 9 azzurra all’argentino?
Napoli OF News

Italia, Mancini: “Retegui? Ha qualità che ci mancano”. Contro l’Inghilterra subito la 9 azzurra all’argentino?

Un italoargentino centravanti dell’Italia contro l’Inghilterra: la suggestione potrebbe diventare notizia, la sera del 23 marzo a Napoli. Perché la tentazione Mateo Retegui può diventare necessità, per Roberto Mancini.

Italia, Mancini: “Retegui? Ha qualità che ci mancano”. Contro l’Inghilterra subito la 9 azzurra all’argentino?

L’emergenza in attacco – soprattutto al centro dell’attacco della Nazionale – è nota: il c.t. è sospeso in attesa di notizie sulle punte convalescenti, ma la convocazione già certa del centravanti del Tigre dal doppio passaporto (ha un volo per l’Italia prenotato per sabato) gli dà un minimo di tranquillità. Il napoletano Raspadori è in dubbio per un infortunio alla coscia sinistra (proverà a tornare tra i convocati con l’Eintracht in Champions per essere a disposizione con il Torino e quindi poi rispondere alla convocazione). E anche Scamacca non è al meglio.

Così la carta che vuole giocarsi Mancini risponde al nome di Mateo Retegui, italoargentino, centravanti del Tigre con doppio passaporto. “Il ragazzo gioca titolare da due anni in Argentina e ha qualità che a noi mancavano, lo seguivamo da tempo, ma pensavamo che non volesse venire, invece ha detto subito sì e lo abbiamo convocato”, ha dichiarato il ct della Nazionale a Dazn. Che ha aggiunto: “I nostri attaccanti centrali, quasi tutti, hanno giocato pochissimo negli ultimi mesi. Non ne abbiamo uno che sia un titolare, fatta eccezione per Gnonto, impiegato un po’ di più nel Leeds. Ma per il resto, siamo messi male. Pure Scamacca è reduce da un infortunio, Belotti gioca poco. In difesa e a centrocampo le soluzioni ci sono. E lì in attacco che abbiamo problemi ma non perché non ci siano talenti. Ma devono giocare. E non giocano”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com