Home » Serie A: la classifica senza i gol degli italiani, il Napoli con due punti in meno
Napoli Napoli OF News

Serie A: la classifica senza i gol degli italiani, il Napoli con due punti in meno

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Transfermarkt, noto portale tedesco che si occupa di stilare classifiche e statistiche, ha pubblicato una classifica che vede come sarebbe la classifica di Serie A senza i gol dei giocatori italiani.

Serie A: la classifica senza i gol degli italiani, il Napoli con due punti in meno

Il Napoli di Luciano Spalletti viaggia spedito per il terzo scudetto della storia partenopea. Gli azzurri, trascinati dai gol di Osimhen e dalle magie di Kvaratskhelia, sono anche ad un passo dai quarti di Champions League. Tanti di questi risultati passano, però, dal contributo di giocatori italiani come Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Jack Raspadori (quest’ultimo molto più decisivo in Champions, capocannoniere del Napoli nella competizione).

Il Napoli attualmente ha impiegato il 75.4% degli stranieri, che gli hanno garantito 66 punti su 68. I due punti in meno sono dovuti alla rete di Giacomo Raspadori contro lo Spezia, che garantì la vittoria ai suoi per 1-0.

Vediamo adesso le altre squadre italiane:

Inter: 65.3% di utilizzo, hanno garantito 50 punti su 50.
Juventus: 69.4% di utilizzo, hanno garantito 50 punti su 53.
Roma: 61.3%, 47 punti su 47.
Milan: 83.9%, 45 punti su 48.
Lazio: 52%, 43 punti su 49.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com