Home » Bologna, vertice chiarificatore tra Thiago Motta ed Arnautovic. Ecco com’è andata…
Bologna Napoli OF News

Bologna, vertice chiarificatore tra Thiago Motta ed Arnautovic. Ecco com’è andata…

Arnautovic

La giornata di ieri è stata importante per una chiacchierata attesa in casa felsinea. È avvenuto infatti un atteso vertice in sede tra l’allenatore, il bomber austriaco e la società rossoblù. Doveva esserci l’intervento del club e così è stato. Per il Bologna erano presenti l’a.d. Claudio Fenucci, il d.t. Giovanni Sartori e il d.s. Marco Di Vaio. Il vertice a Casteldebole è stato abbastanza veloce, l’obiettivo da parte della società era quello di chiarirsi.

Bologna, vertice chiarificatore tra Thiago Motta ed Arnautovic. Ecco com’è andata…

Da parte di Thiago Motta è stato ribadito quello che aveva già detto, ovvero che non ha problemi personali con l’austriaco. L’incontro è stato sereno e al giocatore è stato chiesto di dare qualcosa in più, già nell’ultimo allenamento ha dato buoni segnali. Proprio dagli allenamenti passa la possibilità di tornare titolare a Salerno, complice anche uno stop di Zirkzee. Secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere che possa tornare dall’inizio alla prossima.

Non si sbilancia sulla titolarità o meno a Salerno, ma il Corriere dello Sport torna sul vertice di ieri appunto: “Ora come ora Arnautovic starebbe facendo lo stesso percorso portato avanti in precedenza prima da Orsolini e poi da Barrow, non dimenticando come entrambi abbiano dovuto fare anticamera in panchina prima di poter tornare a essere protagonisti. E questo perché Motta pretende che chi va in campo debba essere al 100% anche solo per fare una mezzoretta.

Ma Arnautovic è sempre stato così, e quando ce l’hai a posto fisicamente è quasi un peccato mortale non impiegarlo e non perché a lui tutto sia dovuto (guai se lo stesso Arna dovesse approfittarsene, in questo caso sbaglierebbe non solo nei confronti del tecnico ma anche di tutti i suoi compagni) ma perché è l’unico calciatore di questo Bologna che ti può cambiare la partita con una giocata. Come dire: nessuno può e deve chiedere a Thiago di chiudere un occhio sul lavoro settimanale di Arna, ma ogni tanto mezzo sì, può chiuderlo, per il bene del Bologna. E se qualcosa non gli va bene di lui, lo dica ufficialmente, come lo diceva Sinisa per farlo arrabbiare e avere una sua reazione la domenica sul campo”, si legge. Da capire ora se realmente potrà tornare in campo dal 1′ già prima della sosta.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com