Home » CorSera- Pericolo scontri tra i tifosi del Napoli e dell’Eintracht: allarme in città, ma il sistema va cambiato
Napoli Napoli OF News

CorSera- Pericolo scontri tra i tifosi del Napoli e dell’Eintracht: allarme in città, ma il sistema va cambiato

violenza stadi

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” si è soffermata sulla questione dei probabili scontri tra i tifosi del Napoli e quelli dell’Eintracht Francoforte.

CorSera- Pericolo scontri tra i tifosi del Napoli e dell’Eintracht: allarme in città, ma il sistema va cambiato

Apprensione per l’ordine pubblico, quella c’è eccome. C’è stato un caos organizzativo sulla questione trasferta per i tifosi tedeschi in vista della sfida di questa sera al Maradona. Dopo un batti e ribatti tra le istituzioni tedesche e italiane e la produzione di tre ordinanze, al Maradona ci saranno i tifosi tedeschi, ma non quelli residenti a Francoforte. Clima di massima allerta, presidiati da ieri la stazione ferroviaria e l’aeroporto, oltre alle vie del centro storico della città: molti arrivati nonostante il divieto.

Il presidente dell’Uefa, Ceferin ha bocciato il provvedimento. «Inaccettabile — ha detto — che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non siano ammessi allo stadio. Una situazione intollerabile». All’andata a Francoforte il bollettino dei feriti e dei fermi è stato significativo e, se il Viminale prima e la prefettura di Napoli poi, hanno deciso per la linea «dura» il motivo è più che giustificato: «Alto rischio di guerriglie». Che il sistema vada cambiato non vi è dubbio, ma ad oggi la priorità resta la sicurezza”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com