Home » Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis farà fatica a trattenere Osimhen a fine stagione
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis farà fatica a trattenere Osimhen a fine stagione

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata a lungo sul futuro di Victor Osimhen, attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A.

Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis farà fatica a trattenere Osimhen a fine stagione

Del mio futuro parlerò a fine stagione quando mi siederò insieme ai miei agenti e al Napoli, cui sono molto grato. E alla fine troveremo insieme la soluzione migliore”, ha dichiarato Osimhen.

Il centravanti in definitiva ha espresso lo stesso concetto detto la sera prima dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli («Ne parleremo in estate»), anche perché nessuno intende nascondersi dietro un dito. Se una big europea – e dal Real al Bayern, al Manchester United sono diverse le interessate – punterà sul nigeriano per il Napoli sarà difficile trattenerlo e rifiutare cifre per il cartellino di oltre cento milioni, come per il giocatore ingaggio raddoppiato e sopra i 10 milioni.

Il contratto attuale di Osimhen scade nel 2025. Solo che esistono pochi margini per un rinnovo, visto la concorrenza sulle cifre. Il nigeriano guadagna 4,5 milioni netti e quest’anno può arrivare a 5 con i bonus. Ma è già oltre i parametri che il Napoli si è prefissato un anno fa, quando ha realizzato scelte drastiche di mercato, a costo di perdere a parametro zero diversi giocatori. C’è uno spiraglio minimo, se Victor vorrà restare un altro anno, di prolungare l’attuale accordo, aumentando i bonus, ma niente di più. E De Laurentiis non intende rialzare il monte ingaggi squinternando un’architettura di bilancio fin qui efficace e competitiva.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com