Home » Uefa, il ranking delle italiane migliora dopo i risultati in Europa
Napoli Napoli OF News

Uefa, il ranking delle italiane migliora dopo i risultati in Europa

UEFA

Gli ottimi risultati delle italiane permettono all’Italia di ampliare di 1,381 punti-coefficiente il margine sul quinto posto della Francia, che ora si trova a 14,155 punti-coefficiente. Ad insidiare la posizione dei francesi l’Olanda che, pur perdendo 0,714 punti-coefficiente dall’Italia, si porta ad appena 0,114 punti-coefficiente dalla Francia e l’anno prossimo potrà ancora contare sul vantaggio di avere una squadra in meno nelle coppe rispetto ai francesi (e quindi di poter dividere i punti conquistati fra meno squadre).

Uefa, il ranking delle italiane migliora dopo i risultati in Europa

Nuovo aggiornamento dell’andamento del ranking Uefa giornata per giornata non solo con la classifica pura e semplice ma anche con analisi che ci permettano di vedere come sta andando l’Italia nel suo obiettivo di mantenere a distanza la Francia, l’Olanda e il Portogallo e difendere il quarto posto che garantisce quattro club in Champions League.

Con i risultati di questa settimana l’Italia ha conquistato la matematica certezza di avere quattro squadre in Champions League non solo nell’edizione 2023/24 ma anche in quella 2024/25 grazie ai punti conquistati da Napoli e Roma ieri in Europa League e Europa Conference League

Con le qualificazioni ai quarti di Champions League di Inter, Milan e Napoli e ai quarti di Europa League di Juventus e Roma, migliora la situazione delle squadre italiane nel ranking Uefa. Comanda ancora il Bayern Monaco ma la Juventus, ottava con 96 punti, può superare il Barcellona (eliminato) che è a quota 98. La Roma entra in top ten eguagliando l’Ajax (eliminato dalle coppe) a 89 punti e l’Inter si avvicina a quota 87. Il Napoli è 20° (80 punti), Atalanta 27° (55 punti), Milan 36° (46 punti) e Lazio 41° (42 punti). Appuntamento a venerdì 14 aprile con un nuovo aggiornamento del ranking Uefa dopo le partite di andata dei quarti di finale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com