Home » Daino a Radio CRC: “Se il Napoli continua a scendere in campo in quella maniera lì non c’è avversario che tenga. Questo Kim qui supera le prestazioni di Koulibaly…”
Interviste Napoli Napoli OF

Daino a Radio CRC: “Se il Napoli continua a scendere in campo in quella maniera lì non c’è avversario che tenga. Questo Kim qui supera le prestazioni di Koulibaly…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Daino, ex calciatore di Napoli e Milan: “I quarti di finale di Champions League? Dopo il mio unico anno a Napoli Ferlaino voleva riscattarmi, ma Berlusconi disse di no. Mi sono trovato veramente bene a Napoli. Nel sorteggio è uscito il Milan, è una partita importante e di ricordi, ma io non volevo andasse così per alzare l’asticella. Il Milan che stiamo vedendo oggi è discontinuo e in tante partite ha tanti problemi. Dubito che nelle partite di Champions League possa scendere con quella testa e sarà una partita difficile per il Napoli. Tra le due italiane la squadra più difficile da affrontare è proprio il Milan. In campionato contro il Napoli fece la partita più bella della stagione e perse mettendo sotto gli azzurri.

Il discorso della storia? Il fatto che l’allenatore abbia esperienza in Europa è fondamentale. Spalletti ha fatto crescere tantissimo il Napoli sia in campionato che a livello europeo, è una squadra completa. Ogni interprete sta facendo qualcosa di speciale in ogni ruolo. La grande vittoria di Spalletti allenatore sono i messaggi che lui lancia e che sono stati recepiti dai giocatori, ovvero quello che giocano per il popolo napoletano e hanno una grande responsabilità. Non c’è un giocatore del Napoli che non abbia fame, hanno tutti la stessa volontà di fare bene. Ha sempre energie e non è mai stanco. Se pensate che Osimhen giochi in quella maniera lì è qualcosa di speciale.

Di Osimhen è bello anche il gesto che fa con Kvaratskhelia in Champions League e gli alza la testa dopo il rigore sbagliato. Quando un giocatore fa così, l’allenatore ha già vinto. Un allenatore quando arriva a coinvolgere così tanti giocatori e renderli consapevoli ha già vinto. Se il Napoli continua a scendere in campo in quella maniera lì non c’è avversario che tenga. Il Napoli ha quella concentrazione e voglia di giocare che fa sì sia complicato giocarci contro. È andato via uno dei migliori centrali al mondo, Koulibaly, ma questo Kim supera le prestazioni di Koulibaly alla stragrande”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com