Home » Serie A, i migliori del massimo campionato di calcio secondo Opta: è monopolio Napoli
News

Serie A, i migliori del massimo campionato di calcio secondo Opta: è monopolio Napoli

Sono ben sette i calciatori partenopei nella top 11 calcolata da Opta attraverso l’Index F60. Si tratta di un indice statistico che raccoglie i parametri individuali e di ogni giocatore e che calcola, in base ai ruoli, l’incidenza nelle prestazioni nell’andamento di ogni partita

Serie A, i migliori del massimo campionato di calcio secondo Opta: è monopolio Napoli

La Top undici della Serie A basata sui dati Opta: il calcolo è stato realizzato grazie all’index F60 Opta, ovvero un indice statistico che raccoglie i parametri individuali e di squadra di un giocatore, ci aggiunge i dati riferiti ai ruoli e l’incidenza nelle prestazioni nell’andamento del match (fra cui gol, assist, giocate, dribbling, passaggi chiave, minutaggio). Naturalmente, la bella stagione del Napoli è sotto gli occhi di tutti, figuriamoci se quelli “interessati” non l’avrebbero notata: sette calciatori del gruppo Spalletti fanno parte di questo “dream team”. Il capitano Di Lorenzo, il sudcoreano Kim, il terzino mancino Mario Rui. E poi i centrocampisti Lobotka e Zielinski; non potevano mancare, infine, i due fuoriclasse lì davanti, che stanno facendo sognare il popolo azzurro dopo tantissimi anni. Osimhen e Kvara compongono il tridente con il giallorosso Paulo Dybala.

La top 11 di Opta (4-3-3): Provedel; Di Lorenzo, Kim Minjae, Smalling, Mario Rui; Barella, Lobotka, Zielinski; Dybala, Osimhen, Kvaratskhelia.

SQUADRE RAPPRESENTATE

NAPOLI: 7
ROMA: 2
LAZIO: 1
INTER: 1.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com