Home » Gazzetta- Il Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia saprà ripetersi anche l’anno prossimo
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia saprà ripetersi anche l’anno prossimo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato i numeri e la stagione del Napoli di Luciano Spalletti.

Gazzetta- Il Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia saprà ripetersi anche l’anno prossimo

Belle squadre da record, piene di campioni e di allenatori con sul petto tante medaglie quanto un generale. Luciano Spalletti potrebbe sistemarsi nella galleria di Pep Guardiola o Roberto Mancini; Victor Osimhen o Khvicha Kvaratskhelia potrebbero venir ritratti insieme a Zlatan Ibrahimovic o al Kun Aguero, ma anche Leo Messi e la ditta Robben&Ribery. Il tema è il vantaggio massimo con cui una squadra ha vinto il campionato. Questo Napoli Millebellezze viaggia con 19 punti di margine. Finora la sua media è di 2,62 a gara: continuando così la proiezione lo porta a circa 100 punti finali (99,9). Ma il vantaggio conta anche su altri fattori.

Interessante è anche analizzare il percorso di queste corazzate da primato nella stagione successiva, per capire quanto può essere duraturo un successo con le dimensioni di quello napoletano. Detto del Manchester, anche Inter e Bayern dopo il record riconfermano il titolo, mentre Barcellona e Psg arrivano seconde dietro a Atletico Madrid e Monaco, per poi comunque vincere il campionato successivo. L’exploit di un’annata difficilmente resta figlio unico.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com