Home » Tacconi, l’ex portiere lascia l’ospedale. Il figlio Andrea: “Avete salvato papà Stefano”
Napoli OF News SOCIAL

Tacconi, l’ex portiere lascia l’ospedale. Il figlio Andrea: “Avete salvato papà Stefano”

È quasi trascorso un anno dal triste episodio che ha sconvolto la sua vita e quella dei familiari: Stefano Tacconi ha lasciato l’Azienda Ospedaliera di Alessandria per terminare l’ultima fase riabilitativa in una struttura più vicina a casa. L’ex portiere di Juventus e Nazionale italiana di calcio era infatti stato portato all’Ospedale Civile il 22 aprile 2022 a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma

Tacconi, l’ex portiere lascia l’ospedale. Il figlio Andrea: “Avete salvato papà Stefano”

“Il percorso di Stefano Tacconi – ha spiegato Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione – è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo, grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani, utilizzando sia le palestre sia i laboratori occupazionali della struttura, dove ha espresso capacità e interessi, come quello per la cucina, che erano presenti nella sua vita quotidiana precedente all’episodio traumatico”. “Il Borsalino ci è entrato nel cuore e nell’anima. – ha affermato la famiglia –. Un grazie di cuore a tutto lo staff dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, a quello del Borsalino e, specialmente, a Laura, la fisioterapista che ci ha seguito dal primo all’ultimo giorno”.

La gioia del figlio Andrea – “È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi”. Così Andrea Tacconi, sui social, comunica e informa sulle condizioni di papà Stefano, pronto ora a riprendersi la vita.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com