Home » Italia, Mancini: “Con Malta senza appello, dobbiamo vincere”
Altre squadre Napoli OF News

Italia, Mancini: “Con Malta senza appello, dobbiamo vincere”

Mancini

La sconfitta con l’Inghilterra “poteva starci”, ma stasera contro Malta, nella seconda partita di qualificazione a Euro 2024 l’Italia campione in carica di Roberto Mancini è già chiamata al riscatto. L’avversaria, sulla carta, è ampiamente alla portata degli Azzurri, ma il ct non vuole sorprese ripartendo dal secondo tempo della sfida di Napoli: “Dobbiamo vincere – ha detto alla vigilia del match al Ta’ Qali Stadium, non lontano da La Valletta – , ma non sento pressione, assolutamente. Dopo tante partite contro l’Inghilterra poteva starci anche una sconfitta. Conosciamo Malta e sappiamo un po’ come gioca e le difficoltà che troveremo”.

Italia, Mancini: “Con Malta senza appello, dobbiamo vincere”

Il commissario tecnico azzurro vuole una squadra “più precisa e concentrata” rispetto a quella vista in campo a Napoli: “Mi aspetto una gara difficile, queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po’ di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra”.

Mancini preannuncia novità nell’undici che scenderà in campo e non si sbilancia più di tanto sull’impiego o meno dell’oriundo Mateo Retegui, a segno all’esordio contro l’Inghilterra: “Cambieremo diversi giocatori per via della stanchezza, ma dobbiamo valutarli, vediamo come stanno – ha sottolineato – Retegui dal primo minuto? Merita la conferma, ma anche lui va valutato a livello fisico: arrivava dall’Argentina, vanno valutate tante cose. Lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male visto che anche diversi club italiani lo seguono. Ha avuto difficoltà giovedì sera ma poi ha realizzato un gol non semplice, può migliorare molto nei prossimi mesi”.

Il ct risponde poi a Mario Balotelli che, via social, aveva lanciato una sorta di “messaggio provocatorio”, dicendo che “gli attaccanti in Italia ci sono e sono in forma, fidatevi”. “Mi fa piacere che ci siano – la risposta di Mancini – . Non so a cosa si riferisca, ma a Mario voglio troppo bene, spero sia in forma davvero”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com