Home » Malta-Italia, le probabili (in)formazioni del match di stasera
Altre squadre Napoli OF News

Malta-Italia, le probabili (in)formazioni del match di stasera

FIGC

Selezione azzurra chiamata al riscatto nella seconda partita del gruppo C della qualificazioni a Euro 2024, dopo la sconfitta casalinga di giovedì scorso contro l’Inghilterra (1-2). Gli azzurri saranno in campo questa sera a Malta, al National Stadium di Ta’ Qali, dove affronterà la nazionale guidata dal c.t. Michele Marcolini.

Malta-Italia, le probabili (in)formazioni del match di stasera

Che Mancini avrebbe rimesso mano pesantemente all’undici iniziale rispetto all’Inghilterra, era ampiamente prevedibile. Ma la rivoluzione del Mancio parrebbe avere una portata ancora maggiore rispetto a quella ipotizzata in vigilia: una squadra diversa per ben 8 elementi dal momento che le ultime indiscrezioni danno fra i titolari anche Scalvini in difesa (al posto di Acerbi) e Pessina in mediana (al posto di Verratti). In altre parole, rispetto a Napoli gli unici confermati dovrebbero essere Donnarumma, Di Lorenzo e Retegui. In mediana Tonali e Cristante in vantaggio su Frattesi e Jorginho. Davanti Retegui potrebbe essere confermato al centro dell’attacco con Politano e Gnonto larghi. Non convocato Pellegrini.

Qualche statistica: Malta e Italia si sono già affrontate 8 volte – 1986/87, 1992/93, 2012/13, 2014/15 – e sempre in gironi di qualificazione a Mondiali o Europei. Il più recente è l’1-0 del 3 settembre 2015, alla guida dell’Italia c’era Antonio Conte. L’Italia ha sempre vinto contro Malta, con 21 gol fatti e appena 3 subiti. I successi più larghi sono stati il 5-0 del 24 gennaio 1987 e il 6-1 del 24 marzo 1993.

ITALIA, LA PROBABILE FORMAZIONE— (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto. C.t.: Mancini.

MALTA, LA PROBABILE FORMAZIONE— (3-4-2-1) Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. C.t.: Marcolini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com