Home » Tottenham, Paratici costretto a lasciare gli Spurs: la Fifa estende la sua inibizione all’estero
Juventus Napoli OF News

Tottenham, Paratici costretto a lasciare gli Spurs: la Fifa estende la sua inibizione all’estero

Paratici juventus

L’ex dirigente della Juventus dovrà rinunciare al ruolo di direttore sportivo degli inglesi, in attesa dell’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Tottenham, Paratici costretto a lasciare gli Spurs: la Fifa estende la sua inibizione all’estero

“La FIFA può confermare che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (FIGC), il presidente del comitato disciplinare ha deciso di estendere le sanzioni inflitte dalla FIGC a diversi dirigenti di calcio in modo che abbiano effetto a livello mondiale”, si legge nella nota riportata dai media inglesi. La decisione arriva in piena tempesta in casa Spurs, con il club che ancora si interroga sul suo futuro dopo la rescissione con Antonio Conte, giudicata dallo stesso Paratici “la scelta giusta per tutti”.

La Fifa accoglie dunque la richiesta della Figc. Il Governo del calcio mondiale, rispondendo alla richiesta di chiarimenti da parte dei media inglesi, ha confermato che l’inibizione dei dirigenti sanzionati dalla giustizia sportiva italiana è estesa a livello globale: “La Fifa conferma che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (Figc), il presidente della commissione disciplinare della Fifa ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla Figc ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale”. Questo significa, come riportato da Sky Sports, che l’inibizione di 30 mesi nei confronti di Fabio Paratici ha validità anche in Inghilterra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com