Home » Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia oro di Napoli: i loro valori di mercato sono i più alti di sempre. Il dato
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia oro di Napoli: i loro valori di mercato sono i più alti di sempre. Il dato

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli si prepara al grande duello con il Milan, anticipato di qualche giorno in campionato, consapevole dei propri mezzi e della possibilità di arrivare lì dove nemmeno i fenomeni azzurri, incluso il più grande di tutti, non sono mai stati capaci di spingersi: in semifinale di Champions League. Transfermarkt certifica la bontà del progetto partenopeo dal valore di mercato dei due fuoriclasse d’attacco che batte tutti i record, anche quelli istituiti dagli ex capitani Hamsik ed Insigne (più Cavani)…

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia oro di Napoli: i loro valori di mercato sono i più alti di sempre. Il dato

Un traguardo che appare anche minimo considerando la qualità del gioco mostrata dagli uomini di fiducia di Spalletti, fra cui non possono mancare Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia. La coppia che fa sognare il popolo caro a Partenope, in verità, un capitolo unico lo ha già scritto, seppur senza trofei annessi: sono i giocatori col valore di mercato più alto di sempre del club.

Si tratta di un range temporale piccolo (i valori di mercato di Transfermarkt nascono solo nel secolo in corso) ma pur sempre esemplificativo di quanto la società campana abbia pianificato bene negli anni, diventando un modello di riferimento in Serie A e acquisendo un imprinting internazionale sotto la presidenza De Laurentiis. Pertanto è anche normale che i calciatori con la quotazione più alta in azzurro siano figli del “suo” Napoli. Lo è senza dubbio Victor Osimhen, arrivato dal Lille nell’estate del 2020 e finalmente continuo, nelle marcature (25 in 29 gare stagionali) e nei VdM. Il braccio armato dell’attacco spallettiano ha raggiunto quota 100 Milioni di euro, il record personale, 60 in più dall’inizio della sua avventura in Campania.

La crescita di Kvicha Kvaratskhelia è stata persino più repentina. Del resto i numeri non lasciano spazio a fraintendimenti: 30 partite, 14 gol, 16 assist con il club, timbro in 5 delle ultime 6 presenze con la Georgia. Perché il 22enne, con l’Europeo non lontanissimo, vuole completare l’opera iniziata solo un’estate fa: raggiungere tripla cifra come l’amico nigeriano, diventando il più cresciuto di sempre delle top leghe UEFA in singola annata.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com